Hubert Hurkacz si è infortunato durante il secondo turno di Wimbledon 2024. Il tennista polacco si trovava sotto nel punteggio contro il francese Arthur Fils e stava cercando di imporsi nel tie-break del quarto set in modo da trascinare la contesa alla quinta frazione. Sul 7-7, dopo aver annullato un match-point, ha tirato una bella palla corta e sulla risposta successiva si è fondato con un tuffo. Al momento di rialzarsi da quel gesto acrobatico, però, il ginocchio destro ha ceduto.
Il numero 7 del mondo si è recato in panchina e ha chiesto un medical time-out, sottoponendosi a un tentativo di terapia. Vistosamente fasciato, il polacco è tornato in campo. Giusto il tempo di giocare due scambi, entrambi vinti da Fils che si è così issato sul 9-7 beneficiando di un nuovo time-out. A quel punto Hurkacz ha deciso di ritirarsi, salutando prematuramente il terzo Slam della stagione: era uno dei pretendenti al risultato di lusso, viste le sue doti sull’erba.
Arthur Fils prosegue la propria avventura in terra londinese e al terzo turno incrocerà il vincente del confronto tra il ceco Machac e il russo Safiullin, per meritarsi poi l’ottavo di finale contro uno tra de Minaur, Kokkinakis e Pouille. Notizia che potrebbe fare comodo al serbo Novak Djokovic, che evita così un potenziale quarto di finale molto scomodo contro Hurkacz.