PAVIA. Intervento delle forze dell’ordine ieri pomeriggio nel piazzale della stazione ferroviaria di Pavia. Secondo le ricostruzioni ci sono stati momenti di tensione dopo un tentativo di furto all’interno del mini market che si trova appena a lato dell’ingresso principale della stazione. Una persona è fuggita di corsa, sono così intervenuti gli agenti della Polfer e della Polizia di Stato.
C’è stata anche una breve colluttazione fuori dalla stazione, che ha visto coinvolte diverse persone. Gli agenti hanno riportato la calma per evitare che la situazione potesse degenerare. La zona della stazione di Pavia si conferma comunque una delle più “calde” per la questione sicurezza. Spesso infatti ci sono liti e discussioni, che sfociano anche in risse. Per questo c’è una vigilanza continua da parte degli agenti della Polfer, che ha proprio sede all’interno della stazione. E quando necessario intervengono anche i rinforzi.
In particolar modo vengono tenuti sotto controlli i bivacchi che avvengono con una certa frequenza nel piazzale antistante l’immobile ferroviario, dove circolano bottiglie di alcoolici e durante i quali quindi capita che gli animi dei presenti si scaldino superando i limiti della convivenza civile.