Negli intrecci di mercato, almeno a discorsi, con la Samp di Accardi, spunta adesso il confermato interesse per Manuel De Luca. Il nome di De Luca, cosi come quello di Colombo, arriva perchè la pista che porta a Sebastiano Esposito (ex Samp) sembra sempre più fredda. Nonostante con l’Inter ci sia l’accordo di massima. De Luca è in scadenza 2025 con i blucerchiati e la Samp, che sta provando a costruire un attacco più forte di quello passato, starebbe pensando alla cessione del classe 1998. Nonostante sia stato uno dei sempre presenti nelle formazioni blucerchiate dello scorso anno.
De Luca è un centravanti molto fisico, forte nel gioco aereo e in possesso di un buon tiro, è abile nella protezione di palla. L’aspetto negativo potrebbe essere rappresentata da una inesperienza nella massima categoria. I numeri in serie B però sono interessanti, parliamo infatti di 29 gol in 100 partite. Dieci i gol messi a segno la passata stagione. Si è fatto apprezzare soprattutto con le maglie dell’Alessandria, del Chievo e del Perugia.
La Samp dovrebbe valutare il giocatore sui due milioni il cartellino, ma visti i già citati intrecci (se si aprisse una trattativa concreta) si potrebbero fare vari ragionamenti. Si parla di un sondaggio, un interesse che trova conferma ma per adesso ci fermiamo qui.
L'articolo Mercato Azzurro | Si studia anche De Luca per l’attacco proviene da PianetaEmpoli.