Jannik Sinner, vincitore del derby contro Matteo Berrettini, al terzo turno di Wimbledon non affronterà una testa di serie: il neerlandese Tallon Griekspoor, numero 27 del seeding, è stato battuto oggi dal serbo Miomir Kecmanovic, bravo ad imporsi per 4-6 7-6 (7) 1-6 6-2 6-3.
In caso di passaggio al quarto turno, poi, l’avversario dell’azzurro è ancora lontano dall’essere decifrato: sono stati rinviati a domani, infatti, i match Shapovalov-Altmaier ed Harris-Shelton, i cui vincitori si sfideranno al terzo turno per definire chi approderà agli ottavi.
Una ulteriore vittoria consentirebbe al tennista italiano di spingersi fino ai quarti di finale: nello spicchio di tabellone in questione Dimitrov-Shang è stata rinviata a domani, mentre è in corso Wawrinka-Monfils. Il favorito del seeding per affrontare l’azzurro, però, è il russo Daniil Medvedev, numero 5, il quale sfiderà al terzo turno il teutonico Jan-Lennard Struff.
Fognini sfiderà Bautista Agut al prossimo turno: i precedenti sono favorevoli
Trovandosi nella parte alta del tabellone, l’avversario dell’azzurro in semifinale potrebbe essere il numero 3 del tabellone, lo spagnolo Carlos Alcaraz, campione in carica a Wimbledon, mentre nella parte bassa, dalla quale uscirà il potenziale avversario in finale, sono ancora in corsa sia il serbo Novak Djokovic, numero 2 del mondo, sia il tedesco Alexander Zverev, numero 4 del seeding.