Colpo di mercato della Nutribullet Treviso che annuncia la firma di Bruno Mascolo. Il playmaker ritrova coach Frank Vitucci, con cui ha disputato la miglior stagione della propria carriera in Serie A a Brindisi. “Benvenuto a Bruno – afferma Simone Giofrè – giocatore dalle indubbie qualità tecniche e soprattutto ragazzo dalla straordinaria carica positiva che infonde costantemente ai compagni. Siamo felici di averlo con noi e gli auguriamo di togliersi grandi soddisfazioni con la nostra maglia“.
La carriera
Nato a Castellammare di Stabia il 4 agosto del 1996, Mascolo cresce nel Basket Team Stabia ed a 15 anni fa il proprio esordio in Serie C con la Nuova Polisportiva Stabia. Nel 2012 il passaggio a Moncalieri per proseguire il proprio percorso nelle giovanili, seguito dal debutto in Serie A2 nella stagione 2013/14 con la PMS Torino allenata da Stefano Pillastrini. Nel 2015 la prima esperienza nella massima serie con l’Auxilium Torino, dove rimane fino al 2017 e viene allenato anche da Frank Vitucci. Nell’estate del 2017 scende di categoria per vestire la maglia di Napoli, con cui chiude a 12 punti di media; l’anno successivo a Jesi si consacra come uno dei migliori play della categoria, riempiendo il tabellino sotto ogni voce statistica con 10.7 punti, 5 rimbalzi e 5 assist di media. Nella stagione 2019/20 il passaggio alla Bertram Tortona, con cui conquista la Supercoppa LNP al primo tentativo e la promozione nella massima serie al secondo, affermandosi come uno dei giovani più interessanti nel panorama italiano. L’impatto con la Serie A è ottimo, come testimoniano i 6.4 punti, 2.5 assist e 2 rimbalzi di media in meno di 18 minuti di utilizzo.
La stagione 2022/23 vede Mascolo protagonista con la maglia di Brindisi, un ulteriore salto di qualità sia a livello di cifre che di minutaggio sotto la guida di coach Vitucci, tanto che nella passata estate arriva la chiamata della Virtus Bologna, con cui vince la Supercoppa Italiana e disputa 26 delle 30 partite di regular season.
Tra le migliori prestazioni spicca proprio quella contro la Nutribullet Treviso Basket del 5 febbraio, in cui Mascolo chiude con 8 punti, altrettanti rimbalzi e 7 assist.
Adesso, una nuova esperienza con Treviso Basket, pronto per apportare qualità ed energia nel roster a disposizione di Frank Vitucci.
L'articolo Colpo Treviso, ufficiale: dalla Virtus arriva Bruno Mascolo proviene da Tuttobasket.