Dopo il recentissimo accostamento al Catania, da Reggio Emilia – nello specifico il quotidiano Il Resto del Carlino – parlano così della possibilità che Muhamed Varela Djamanca si trasferisca sotto l’Etna:
“Accostato negli ultimi giorni al Catania, l’attaccante portoghese eroe di Cesena è pronto a lasciare il granata. Momo Varela, l’attaccante portoghese che nel febbraio del 2023 al ‘Manuzzi’ siglò il gol che valse un bel pezzo di promozione, è infatti pronto per una nuova avventura lontano da Reggio. Su di lui è forte il pressing del Catania di mister Toscano che in Serie C sta allestendo uno squadrone per provare a vincere il campionato e salire subito di categoria. Nella prima stagione in Serie B con mister Nesta, il classe ’98 ha giocato pochissimo (843’ totali) e la prospettiva di un’altra annata ai margini della rotazioni (questa volta con Viali) sta spingendo il suo entourage e la Reggiana stessa – che è proprietaria del ‘cartellino’ fino al 2026 – a cederlo per ‘valorizzarlo’”, si legge.
“La formula più probabile è infatti quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto subordinato a determinate condizioni (presenze, reti ed eventuale promozione). Il calciatore – che ha nella velocità in progressione la propria arma migliore – è corteggiato anche da altri club di Serie C, ma in questo momento quella dei siciliani sembra essere la proposta più intrigante e la trattativa è ben avviata”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo MERCATO – Da Reggio Emilia: “Varela Djamanca, trattativa ben avviata col Catania” proviene da Tutto Calcio Catania.