Ludivine Daoudi, candidata dell’estrema destra nella prima circoscrizione del Calvados in Normandia, è stata costretta a ritirarsi. Nelle scorse ore infatti, come rivelato da France Bleu Normandie, è stata fatta circolare una foto nella quale indossa un cappello da sottoufficilae della Luftwaffe nazista con una svastica.
La foto risale ad anni fa ed è stata pubblicata in rete dall’avversaria Emma Fourreau, candidata per il Nouveau Front Populaire alle elezioni legislative. “Ludivine Daoudi”, si legge nel post su X che accompagna lo screenshot, ” è scomparsa dall’inizio della campagna. Guardando i suoi social network, si capisce meglio il perché. Il 7 luglio, neanche un voto per questi immondi fascisti”.
Daoudi, al primo turno del 30 giugno, aveva ottenuto il 19,95% dei voti ed era arrivata dietro al sindaco Repubblicano di Caen Joël Bruneau (43,11%) e alla candidata del Nuovo fronte popolare Emma Fourreau (34,82%).
⚫️ Derrière les TikTok de Bardella, des candidats nostalgiques du Troisième Reich.
Toujours pas de nouvelles de la candidate fantôme du RN par ici, ni de réaction du parti qui assume donc ce retour aux sources.
Le 7 juillet : ↙️↙️↙️https://t.co/3Nq57haA37
— Emma Fourreau (@emma_frr) July 2, 2024
L'articolo Foto con un cappello nazista, in Francia si ritira una candidata del partito di Le Pen proviene da Il Fatto Quotidiano.