Tortona, 1 luglio 2024 – Operazione di mercato annunciata per la Bertram Derthona: la società del Presidente Marco Picchi nella mattinata di oggi ha ufficializzato Paul Biligha.
Il centro classe 1990, nativo di Perugia, ex tra le altre di Milano e Venezia, ultima stagione in maglia Dolomiti Energia Trentino, va a completare il roster a disposizione di coach De Raffaele per la stagione 2024-25, che si può riassumere così:
Play/guardie: Tommy Kuhse, Christian Vital, Davide Denegri, Leonardo Candi, Tommaso Baldasso
Ali pure: Kyle Weems, Arturs Strautins
Ali forti: Justin Gorham, Luca Severini, Grant Basile
Centri: Andrea Zerini, Ismael Kamagate, Paul Biligha
Aggregati alla prima squadra: Lamine Tandia, Nicholas Errica, Andrea Loro
Molto probabilmente il capitano della squadra sarà Luca Severini, mentre a livello guida tecnica il team di Walter De Raffaele si avvarrà anche dell’apporto dell’ex Chiusi Giovanni Bassi, che si va ad aggiungere agli assistenti Iacopo Squarcina, Vanni Talpo e Edoardo Rabbolini, ai preparatori atletici Andrea Baldi e Francesco Murru, al team manager Lorenzo Sorteni, al capo scout Massimo Galli ed agli altri addetti Gabriele Baretella e Tommaso Della Godenza.
A soffrire in panchina sempre l’amministratore delegato Ferencz Bartocci.
Con la firma di Biligha il mercato di Derthona dovrebbe essere concluso, almeno nei suoi interpreti principali. Ci saranno da affrontare i nodi Grant Basile (ancora via in prestito o permanenza in prima squadra?) e Leo Candi (poco spazio per l’ex Fortitudo). Un roster comunque ampio e competitivo, per affrontare una nuova stagione densa di impegni e con obiettivi assai ambiziosi.
L'articolo LBA UnipolSai Mercato 2024-25 – la Bertram Derthona chiude col botto: firmato Paul Biligha! proviene da All-Around.