Cinque serate di musica in spiaggia. Il Sottomarina sound beach proporrà tre concerti con artisti di primo piano, Mahmood, Alfa e Emma, già annunciati nei mesi scorsi, e due serate a ingresso gratuito con una tappa dell’Holi festival e Radio Company. Dal 30 luglio al 3 agosto il Marina Beach life diventerà una grande arena sulla sabbia che potrà ospitare fino a 8.000 persone a serata. Il festival è promosso dal Comune in collaborazione con la Duepunti Eventi di Vicenza.
«Dopo 15 anni di calma piatta», spiega il sindaco Mauro Armelao, «torniamo a portare i grandi live sulla spiaggia. Un intrattenimento di grande livello per i nostri turisti, ma anche per i giovani e le famiglie della città che troveranno qui nomi di primo piano del panorama musicale, senza dover macinare chilometri in Romea. Questo è l’anno zero. Partiamo con cinque serate, proposte nel periodo che le categorie ci hanno indicato come migliore, ma puntiamo per i prossimi anni a un festival di una settimana».
[[ge:gnn:nuovavenezia:14427046]]
A aprire le danze, domenica 30 luglio, sarà Mahmood, reduce dal successo di Tuta Gold e già in vetta alle hit estive con il nuovo singolo Ra ta ta; lunedì 1° agosto toccherà a Alfa, idolo dei giovanissimi; il primo agosto la tappa dell’Holi, il festival dei colori più famoso d’Italia, che festeggia i 10 anni con oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola. Martedì 2 agosto la voce graffiante e energica di Emma che apre il tour estivo con Femme fatale e la chiusura il 3 agosto con la crew di Radio Company che farà ballare tutta la spiaggia con il suo inconfondibile sound. Per il format “Big Bang Company”, ospiti live saranno Boro, Nico Heinz, Fabio De Magistris feat. Mia, con musica live, divertimento e tanti gadget.
«Siamo certi che quest’anno Sottomarina tornerà protagonista del divertimento estivo», spiega l’assessore al Turismo, Riccardo Griguolo, «stiamo lavorando da mesi a questo progetto e sarà solo l’inizio. Per quest’anno l’arena del Marina beach life (nome trovato con un contest che ha coinvolto tutta la città ndr) avrà le strutture montate solo per i cinque giorni del festival, ma contiamo dal prossimo di allestire un’area eventi permanente che possa ospitare anche appuntamenti sportivi». Nell’area sarà presente un presidio medico. Per i parcheggi sarà allestito uno spazio solo per le bici e si sta valutando di utilizzare Val da Rio con servizio navetta.