Добавить новость

Педиатр Николаева предупредила об опасности гречки для людей с проблемами ЖКТ

Диетолог назвала ускоряющие процесс старения продукты

Генпрокуратуру попросили провести проверку торговой сети SPAR

Герой России Игорь Юргин: «Российский триколор – символ единения страны»

World News


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

EL SHAARAWY: “Siamo forti e possiamo arrivare in finale. Contento del rinnovo di De Rossi”, MANCINI: “Nel calcio testa e cuore non devono mai mancare”

AS ROMA NOTIZIE – Gianluca Mancini, difensore della Roma, ora impegnato con la Nazionale, ha concesso un’intervista a UEFA.com rilasciando delle dichiarazioni sulla partita degli ottavi di finale di EURO2024 contro la Svizzera. Ecco le sue dichiarazioni:

La reazione dopo la sconfitta con la Spagna…
“La partita con la Spagna ci aveva abbassato l’umore perché non ci aspettavamo una gara del genere ma siamo stati bravi a reagire in una partita fondamentale. L’abbiamo ripresa alla fine ma meritava molto prima di stare sopra per espressione di gioco, per tutte le cose che abbiamo fatto nei 90 minuti. Credo sia stato un pareggio meritato e una qualificazione meritata”.

Il gol arrivato allo scadere potrebbe essere la scintilla giusta?
“Sì, durante la partita uno spera sempre che le cose si mettano nel migliore dei modi il prima possibile ma fare un gol così bello all’ultimo secondo è qualcosa che ci può dare una spinta in vista della prossima partita”.

L’eredità dei vari Bonucci, Chiellini…
“Io non sono più giovane, ma Bastoni e Calafiori stanno giocando e lo stanno facendo molto bene. Poi ci sono io, Buongiorno e Federico Gatti che siamo lì per farci trovare pronti quando il mister ci darà una possibilità o quando dovremo entrare in partita o in qualsiasi modo. Siamo un gruppo coeso e compatto”.

L’importanza di Donnarumma.
“Gianluigi lo conosciamo tutti. Da tanti anni è uno dei portieri più forti al mondo, lo sta confermando e avere lui dietro ci dà una grande sicurezza in più, si vede in campo”.

Adesso una sfida tosta con la Svizzera.
“Tutte le squadre sono toste in questo torneo. Abbiamo visto la Svizzera contro la Germania, è una squadra molto fisica, molto veloce, corrono tanto. Sarà una partita di livello e cercheremo di recuperare e arrivarci al meglio. Hanno sia giovani che gente più esperta, è un bel mix. È una squadra tosta da sfidare. Una squadra con dei nomi importanti e altri più giovani che hanno sicuramente le qualità per far bene. Ma anche la nostra squadra ha un bel mix di esperienza e gioventù. Poi ci sono tanti giocatori che giocano o hanno giocato nel campionato italiano. Sarà un match giocato a viso aperto dove alcuni si conoscono, altri meno, ma l’importante è pensare a noi stessi e a fare le cose bene per noi stessi e per vincere la partita”.

Difesa a quattro, difesa a tre…
“Parliamo solo del modulo iniziale perché poi durante la partita i moduli vengono cambiati in base all’andamento della gara, in base ai calciatori che vai ad affrontare. In occasione dell’ultima siamo partiti con il 3-5-2. Le prime due con la difesa a quattro ma poi in campo facevamo la costruzione a tre. Il calcio di oggi va così, non c’è un modulo preciso ma sono gli adattamenti che i calciatori fanno in campo per cercare di portare la partita verso i proprio binari”.

L’importanza del giusto approccio…
“Testa e cuore non devono mai mancare, in tutte le partite, anche quelle con gli amici a calcetto. Il calcio è tecnica e individualità, ma queste due componenti, testa e cuore, così come l’intelligenza, il rimanere col sangue freddo, il capire i commenti della gara, sono importanti in queste competizioni soprattutto, ma in generale per tutte le partite”.

La parte giusta del tabellone…
“Sì, sinceramente ieri quando sono finite le partite abbiamo visto sui social una foto del tabellone. Abbiamo visto che nella parte sinistra ci sono tante squadre forti. Ma in realtà anche nella parte destra ce ne sono di altrettanto forti”.

 

Anche Stephan El Shaarawy ha parlato dell’Italia dal ritiro degli azzurri. Queste le sue parole:

Quali emozioni vi ha lasciato il pareggio con la Croazia?
“Il pareggio contro la Croazia ci ha dato forti emozioni, una rete al 97′ ti dà enorme gioia. Eravamo tutti molto contenti. Abbiamo consapevolezza che non moriamo mai, ci crediamo sempre fino all’ultimo, siamo stati bravi anche se non è stata una partita eccezionale come qualità, ma l’impegno non è mancato. La qualificazione ce la siamo meritata”.

Quali sono le aspettative verso questa squadra?
“Ci sono aspettative e pressioni perché siamo forti e possiamo arrivare in finale, siamo i campioni in carica. Siamo giocatori ma soprattutto grandi uomini che sanno soffrire insieme. Possiamo fare bene, l’abbiamo dimostrato nella prima partita, nelle altre due potevamo fare meglio, ma possiamo dire la nostra con l’ambizione di essere i protagonisti. In alcuni casi abbiamo perso l’ambizione di giocare, la qualità però rimane. Serviva il coraggio di fare male, ma cerchiamo di fare il calcio offensivo e propositivo del mister.”.

Cosa vi chiede mister Spalletti?
Il mister ci richiede molto palleggio e la verticalizzazione, cose che ci sono mancate con la Croazia. Gli esterni erano liberi e potevamo ricercarli meglio”.

Come sta vivendo questa spedizione il blocco Roma?
“La stiamo vivendo bene, siamo un bel gruppo che si diverte e stare insieme. Sono scelte che fa il mister, Mancini è abituato a giocare sempre con la Roma, ma come Cristante e Pellegrini si allenano al massimo e aspettano la chiamata dell’allenatore. Non hanno mai fatto un allenamento sotto tono come nessun altro. Secondo me è un gruppo serio e professionale”.

Spalletti ha detto che a volte sbagliate.
“Da una parte è positivo, quando un giocatore indossa questa maglia a volte si cade nella foga di fare troppo e si è magari poco lucidi. Il lavoro degli attaccanti nell’ultima partita è stato super positivo, poi a livello qualitativo non è semplice. Come impegno e disponibilità c’è stato tutto in tutte e tre le partite. Si può migliorare, ma questa è una squadra di giocatori seri che si allenano al massimo ed è positivo per noi”.

L’Italia ha paura della Svizzera o loro devono essere preoccupati?
“Nessuno è contento di giocare contro l’Italia. Abbiamo una grande storia calcistica, siamo campioni in carica e non è mai semplice giocare contro di noi. Abbiamo dimostriamo che non molliamo, cerchiamo di imporci sempre, abbiamo giocato a viso aperto anche con la Spagna ma loro sono stati più bravi. L’ambizione è giocare a viso aperto con tutti perché abbiamo le possibilità per farlo. Cercheremo di giocare nello stesso modo con la Svizzera con un calcio offensivo e propositivo, l’obiettivo è arrivare in fondo”.

Avete riferito a Spalletti che preferite giocare a tre?
“A tre o quattro per me sinceramente cambia poco. Io nascendo esterno mi trovo meglio nel 4-3-3. Più che del modulo si deve parlare di come ci approcciamo alla gara, come la affrontiamo, come andiamo nei duelli, possiamo migliorare tanto in quello a prescindere dal modulo”.

Spalletti è più teso del solito?
“Lo vedo carico nel modo giusto, esigente perché pretende tanto come è giusto che sia. Ma lo vedo positivo in quello che è il nostro percorso, fiducioso nella sua squadra e in quello che possiamo dargli”.

Cosa ne pensi del rinnovo di De Rossi?
“Sono molto contento. Con Daniele ci siamo trovati subito bene, si è dimostrato un allenatore competente e capace anche nel dialogo con i calciatori”

Parole sulla partita di sabato?
“Contro la Svizzera mi aspetto una gara difficile, a ritmi serrati. Alla partita bisognerà approcciarsi con tanta serietà e grande attenzione ai particolari”.

Hai qualche rimpianto per com’è andata la tua carriera?
“Ho qualche rimpianto, potevo fare qualcosa in più. Ho sempre dato il massimo per quello che era nelle mie possibilità. Essere per me oggi dopo quello che ho passato è un grande privilegio. Anche se non sto giocando per me è essere qui è una grande gratificazione. Sono molto contento di questo”.

L'articolo EL SHAARAWY: “Siamo forti e possiamo arrivare in finale. Contento del rinnovo di De Rossi”, MANCINI: “Nel calcio testa e cuore non devono mai mancare” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

Диетолог назвала ускоряющие процесс старения продукты

НИУ МЭИ разработало гибридную силовую электронику для беспилотника С-76

«Его любили!» Убийца полковника в ТиНАО был «мужем на час» для всей деревни

Разработчики игр и киберспортсмены из РФ столкнулись с новым сбором в Сети

Музыкальные новости

Участники Молодежного сообщества ВЫЗОВ выступят на XI Чемпионате России по пахоте

Эксперт "Норникеля" перечислил условия для достижения независимости российской промышленности

Путину показали детский клинический центр в Красногорске. Как это было

Первая масштабная частная конференция по экосистеме Telegram, Ton и mini app в России T-LAB CONF

Новости России

Герой России Игорь Юргин: «Российский триколор – символ единения страны»

Разработчики игр и киберспортсмены из РФ столкнулись с новым сбором в Сети

Генпрокуратуру попросили провести проверку торговой сети SPAR

«Его любили!» Убийца полковника в ТиНАО был «мужем на час» для всей деревни

Экология в России и мире

Финальная в сезоне «Гонка Героев» в Москве. Партнер – ENERGY

Назначен новый директор филиала «Южный» ООО «ЛокоТех-Сервис»

Анекс сделал заявление о вылетах из 7 городов на популярный у россиян тропический остров

Психолог ФКЦ МГППУ провела семинар для специалистов пунктов временного размещения для пострадавших в Курской области

Спорт в России и мире

В ATP сделали заявление о положительных допинг-тестах первой ракетки мира Синнера

Соболенко выиграла шестой «тысячник» в карьере

«Его должны были дисквалифицировать». Ник Кирьос недоволен решением по делу Синнера

Соболенко обыграла Пегулу и стала победительницей турнира в Цинциннати

Moscow.media

Более 50 студентов и школьников старших классов этим летом были трудоустроены на Уссурийский ЛРЗ

BIA Technologies получила статус партнера «1С:Центры компетенции по ERP-решениям»

Финальная в сезоне «Гонка Героев» в Москве. Партнер – ENERGY

Банный день...











Топ новостей на этот час

Rss.plus






Шить и не тужить. Как «АиФ» организовал производство школьных футболок

Педиатр Николаева предупредила об опасности гречки для людей с проблемами ЖКТ

Герой России Игорь Юргин: «Российский триколор – символ единения страны»

На Манежной площади выступят иностранные участники «Спасской башни»