Operazione Wimbledon. Jannik Sinner ha iniziato quest’oggi gli allenamenti sui prati di Church Road, in vista del terzo Slam della stagione (1°-14 luglio). L’altoatesino, per la prima volta a livello Major, sarà testa di serie n.1 e ci arriva con una buona dose di sicurezza. L’avvicinamento a Londra, infatti, è stato ideale dal punto di vista agonistico.
L’affermazione nell’ATP500 di Halle, sull’erba tedesca, ha dato quelle certezze di cui il 22enne pusterese aveva bisogno per lanciare il guanto di sfida ai suoi rivali. Un main draw nel quale, allo stato attuale delle cose, ci sarà anche il serbo Novak Djokovic (n.2 del seeding). Se Nole, che si sta allenando sui prati britannici, confermerà il suo “Sì” dopo aver subìto un’operazione al menisco del ginocchio destro, allora nel sorteggio di venerdì 28 giugno (ore 11.oo italiane) lo spagnolo Carlos Sainz (detentore del titolo) potrebbe essere inserito nella parte di tabellone di Jannik come accaduto al Roland Garros.
A prescindere da questi discorsi, Sinner vuole concentrarsi esclusivamente su se stesso e oggi ha dato il via alle danze. Dopo una parte dedicata alla preparazione atletica, il n.1 del mondo si è speso non poco nel simulare situazioni di gioco, specialmente il serve & volley che potrebbe essergli molto utile nel corso delle partite nella gestione delle energie.
Il livello di efficienza alla battuta è molto cresciuto negli ultimi mesi e ad Halle questo aspetto si è particolarmente evidenziato. Vedremo se ci sarà una conferma. Il nostro portacolori, poi, ha avuto modo di allenarsi con l’argentino Federico Coria, che un paio di giorni fa aveva lavorato con Djokovic.
Ready pic.twitter.com/RoozfhqPjg
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) June 26, 2024
First training
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) June 26, 2024
Grazie @janniksin pic.twitter.com/AWOeyWC8zw
— fede coria (@fedeecoria) June 26, 2024