Accoltellamento di via Roma a Udine: si è costituito l’uomo che ha ferito un 39enne
Si è costituito, presentandosi in questura accompagnato dal suo avvocato, il giovane che sabato sera, in via Roma, ha accoltellato Randi Salvador Torres Castro, nato in Venezuela ma di origini dominicane. Nelle prossime ore l’autorità giudiziaria valuterà come procedere nei suoi confronti.
All’origine dell’episodio di sangue ci sarebbe stato un regolamento di conti. Il trentanovenne, secondo una prima ricostruzione, sarebbe entrato all’interno del locale di Borgo stazione, dove, ad attenderlo, c’era già un connazionale con un coltello nascosto nella tasca.
Pare che tra i due, circa due mesi fa, fosse scoppiato un violento litigio nella zona di viale Tricesimo. Appena Randi Salvador Torres Castro è entrato all’interno del bar, l’altro uomo lo ha raggiunto.
C’è stato un acceso diverbio, poi l’inseguimento in strada. Il trentanovenne è stato ferito con un coltello al torace e a un braccio e ha perso molto sangue: è stato trasportato in ospedale in codice rosso e ha rimediato ferite giudicate guaribili in quarantacinque giorni.
L’aggressore era riuscito a dileguarsi a piedi, facendo perdere le proprie tracce: gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile, che erano intervenuti assieme ai carabinieri in via Roma dopo la segnalazione degli avventori del locale pubblico, si erano subito messi alla ricerca dell’uomo, che lunedì - probabilmente su consiglio del proprio legale - ha scelto di costituirsi.