Auto esce di strada, finisce sulla ciclabile e termina la sua corsa contro un albero: quattro feriti
FANNA. Quattro feriti, due elicotteri, ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri. E un’auto che percorre la pista ciclabile che costeggia la strada provinciale 2 a Fanna, finendo la sua corsa contro un albero.
È il bilancio dell’incidente avvenuto lunedì 24 giugno intorno alle 16 a Maniago, in via Fanna.
Un’auto che proveniva da Maniago ed era diretta a Fanna è uscita di strada all’altezza di un vivaio. Dopo aver percorso per diversi metri la pista ciclabile – fortunatamente deserta in quel momento – ha finito la sua corsa contro un albero.
Vista la dinamica dell’incidente e il coinvolgimento di una bambina, sul posto sono stati inviati due elicotteri di soccorso, arrivati sul posto insieme ai carabinieri, ai vigili del fuoco e alla polizia locale che ha prestato supporto per la viabilità.
All’arrivo dei vigili del fuoco tre dei quattro occupanti della vettura, un uomo una donna e una minore, erano fuori dal mezzo mentre una donna era ancora all’interno dell’abitacolo. Erano tutti coscienti, ma con traumi.
I vigili del fuoco, in attesa dell’arrivo del personale sanitario, hanno soccorso le quattro persone e stabilizzato la vettura; poi assieme al personale sanitario, che nel frattempo aveva raggiunto il luogo dell’incidente, hanno proceduto a sistemare la donna, che era ancora nell’abitacolo della vettura, sulla barella spinale per poi estrarla dall’autoveicolo.
Una volta che tutti e quattro i feriti sono stati presi in carico dal personale sanitario i vigili del fuoco hanno provveduto a completare la messa in sicurezza del mezzo incidentato e dell’area del sinistro.
I carabinieri hanno provveduto a effettuare i rilievi dell’incidente, che saranno utili a definire dinamica ed eventuali responsabilità