Arrivano le prime notizie ufficiali circa i Campionati Europei 2024 di pattinaggio artistico a rotelle, competizione quest’anno prevista in Portogallo, nello specifico a Fafe, dal 21 al 31 luglio. Si tratterà del penultimo appuntamento di rilievo della stagione prima ovviamente dei Mondiali, in programma a Rimini all’interno dei World Skate Games.
La rassegna continentale, stando al programma (ancora provvisorio) pubblicato nelle scorse ore da World Skate Europe, comincerà con la disciplina dell’Inline, specialità che affiancherà anche le categorie giovanili selettive il 21 e il 23 luglio.
Il 24 e il 26 luglio sarà invece la volta del libero individuale femminile, mentre il 25 e il 27 saranno di scena le coppie d’artistico e l’individuale maschile. Le coppie di danza si fronteggeranno invece il 26 e il 28.
La Solo Dance chiuderà infine i battenti, con i due segmenti previsti per il 29 e il 31 luglio. Il programma diventerà definitivo quando saranno arrivate le convocazione effettive da parte dei membri affiliati. Per ciò che concerne l’Italia la matassa potrebbe sbrogliarsi solo dopo i primi dieci giorni di luglio, quando termineranno gli attesissimi Campionati Italiani di Ponte Di Legno.