Oggi mercoledì 19 giugno (alle ore 20.30 italiane) si gioca Italia-Polonia, match valido per la Nations League di volley maschile. Gli azzurri incominciano la trasferta a Lubiana (Slovenia) dopo aver infilato otto successi nelle prime nove partite disputate e aver preso il comando della classifica generale, ipotecando la qualificazione alla Final Eight del prestigioso torneo e strappando l’ammissione alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Si preannuncia un confronto davvero vibrante tra Campioni del Mondo e Campioni d’Europa, in quella che è ormai diventata una classica della pallavolo internazionale: è stata la finale dell’ultima rassegna iridata e dell’ultima kermesse continentale, con un successo per parte e un conto ancora aperto. La nostra Nazionale scenderà in campo senza diversi titolari e dunque il test potrebbe anche essere poco attendibile lungo il cammino che conduce ai Giochi.
Il CT Fefé De Giorgi ha deciso di lasciare a riposo diversi big, risparmiando la trasferta al palleggiatore Simone Giannelli, agli schiacciatori Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, all’opposto Yuri Romanò, al libero Fabio Balaso, ai centrali Roberto Russo, Gianluca Galassi e Simone Anzani. Riflettori puntati sul giovane bomber Alessandro Bovolenta, sui martelli Francesco Recine e Tommaso Rinaldi, sul regista Riccardo Sbertoli.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Polonia, match valido per la Nations League 2024 di volley maschile. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e VBTV, in diretta live testuale su OA Sport. Gli orari sono italiani (a Ottawa sono sei ore indietro rispetto a noi).
Guarda la Nations League di volley su DAZN. Attiva ora a soli 11,99 euro al mese
Mercoledì 19 giugno
Ore 20.30 Italia vs Polonia – Diretta streaming su DAZN e VBTV
Diretta tv: non prevista.
Diretta streaming: DAZN e VBTV, per gli abbonati.
Diretta Live testuale: OA Sport.