Le opposizioni scendono in piazza contro le riforme per l’Autonomia e il Premierato volute dal governo Meloni, Angelo Bonelli di Avs celebra una giornata importante per ricompattare il campo del centrosinistra.
“Oggi è un giorno importante perché tutte le opposizioni scendono in campo per difendere la Costituzione e l’unità d’Italia di fronte a questo scandaloso mercimonio: premierato in cambio di autonomia differenziata. Sono due riforme che spaccano l’Italia, impoveriscono il Sud e marginalizzano il ruolo di garanzia del Presidente della Repubblica”.
“È importante essere uniti perché da qui può nascere una nuova fase per costruire un’alternativa alla destra di Meloni. Utilizzeremo gli strumenti e i regolamenti parlamentari per bloccare questa svolta negativa nei confronti del Paese. Se dovessero andare avanti, il referendum per noi è già pronto e siamo sicuri che le italiane e gli italiani saranno con noi”.
L'articolo Bonelli (Avs): “Oggi è una giornata importante, tutte le opposizioni in piazza contro le riforme del governo Meloni” proviene da Globalist.it.