Sarà, quindi, tra Panthers Parma e Guelfi Firenze l’Italian Bowl 2024 che si giocherà sabato 29 giugno allo Stadio Bruno Benelli di Ravenna. Le due semifinali dei play-off della IFL – Italian Football League hanno emesso il loro verdetto, con Skorpions Varese e Dolphins Ancona che chiudono le rispettive stagioni.
SKORPIONS VARESE – PANTHERS PARMA 7-24
I Panthers Parma iniziano subito con un parziale di 10-0 nel primo quarto grazie alla meta di Ghelfi su lancio di Patterson. Nel secondo quarto gli emiliani allungano sul 17-0 grazie alla meta su corsa di Minniti e chiudono i conti. Nel secondo tempo, infatti, arriva una meta a testa che non cambia la situazione e il punteggio finale recita 7-24 per i Panthers.
GUELFI FIRENZE – DOLPHINS ANCONA 44-20
Grazie a un secondo tempo da 21-7 i padroni di casa chiudono i conti e volano all’atto conclusivo della stagione. Dopo un ottimo inizio (16-3 nel primo quarto), i toscani mantengono i piedi ben fissi sull’acceleratore e non danno scampo ai Dolphins. Sarà, quindi, rivincita di un anno fa, quando il successo (a Toledo) andò agli emiliani.