Sarà Rose Villain la star di richiamo dell’ “Avis Live Music” che si terrà venerdì e sabato prossimi nel Parco della Poesia di Riese Pio X. L’evento giunto alla seconda edizione è organizzato dalle ventuno Avis trevigiane con il fondamentale apporto dei giovani donatori che l’anno scorso, sempre a Riese, hanno provato a proporre un appuntamento musicale di livello per sensibilizzare alla donazione, ma anche con un messaggio importante: ci si può divertire anche senza alcool e senza le sue conseguenze, spesso tragiche quando si esagera.
La ricetta è avuto un successo oltre le aspettative, tanto che quest’anno l’Avis Live Music sarà in due serate. La prima, quella di venerdì - entrata a offerta responsabile - vedrà il ritorno a casa dei Los Massadores che con l’Avis hanno sempre avuto un forte rapporto di collaborazione: basti ricordare il concerto che riempì il Palaverde dieci anni fa.
[[ge:gnn:tribunatreviso:14383389]]
Il ritorno dei mitici Los (mancano live a Rise da 10 anni) vedrà prima l’esibizione di Mirco Novantasette, giovane compositore trevigiane e di Radio Marilù con l’AperiRock. La serata si concluderà con una bella novità: la collaborazione tra Avis Live Music e il Vinile, locale musicale di Rosà che organizza ottime serate musicali, e vedrà sul palco Dj Max e Dj Caste con una serata ‘80-‘90 Parade by Vinile.
[[ge:gnn:tribunatreviso:14383385]]
Sabato invece la gran serata di Rose Villain (ingresso 17 euro con acquisto on line, 20 euro direttamente sul parco, sempre se ci sarà ancora posto) che sarà aperta dai Monday Proof, giovane band veneta che ha già calcato importanti palchi nazionali, seguiti dalla vivacità dell’aperitivo italiano by Radio Bellla e Monella, infine chiuderà l’edizione 2024 il Dj Regi, che farà ballare tutti con le migliori musiche dagli anni 2000 ai giorni nostri.
E visto che sabato ci sarà l’esordio degli azzurri ad Euro 2024 sarà allestito anche un mega schermo. Avis Live Music, organizzato in collaborazione con Ama Music Festival, sarà una modalità molto accattivante per parlare ai giovani di donazione, proprio nella Giornata mondiale del Donatore di Sangue che si celebra il 14 giugno. «Oggi più che mai» sottolinea Stefano Pontello, presidente Avis Provinciale di Treviso, «la nostra associazione ha bisogno di arrivare alle famiglie e avvicinare i giovani al contributo fondamentale del volontariato e della donazione di sangue e plasma per continuare a garantire risposte concrete a chi ne ha bisogno Complimenti dunque agli organizzatori». La presentazione di Avis Live Music è stata anche l'occasione per la prima uscita pubblica della neo sindaca di Riese Ombretta Basso a neppure 24 ore dall'elezione: «Siamo orgogliosi di ospitare questa manifestazione e del messaggio che porta, quello del dono, che Avis rappresenta a pieno titolo, fondamentale per salvare vite umane».