Terminato il primo giro del Memorial Tournament al Murfield Village Golf Club di quella Dublino che fa parte dell’Ohio. In testa c’è Adam Hadwin: per il canadese -6 in una giornata non semplice per tanti. Ma, per lui, di ottimo livello, davanti a tutti (ma proprio tutti) i big del PGA Tour.
Al secondo posto, infatti, c’è Scottie Scheffler, che si colloca a un posto di distanza. E, al terzo con -4, ce n’è per tutti i gusti: Xander Schauffele, Collin Morikawa, lo svedese Ludvig Aberg, l’altro canadese Corey Conners. In sostanza, due vincitori Major, il debuttante nel mondo pro più impressionante dai tempi di Tiger Woods e l’altra figura di riferimento del golf canadese.
Settimo posto a -3 per diversi altri uomini di spicco: Billy Horschel, il sorprendente Akshay Bhatia, il norvegese Viktor Hovland, l’inglese Tommy Fleetwood e l’irlandese Seamus Power. Questo a far comprendere il tipo di parata di big che è il Memorial, soprattutto con lo US Open alle porte.
Nel field a 73, e con una partenza che non sa di dominio immediato, c’è potenziale spazio per tutti. Anche per Rory McIlroy, con il nordirlandese 12° a -2, mentre Tony Finau e Justin Thomas sono nel gruppo al 19° posto a -1. Complessivamente sono 34 i golfisti a trovarsi sotto o pari con il par dopo la prima giornata, tra cui anche l’amateur Jackson Koivun.