Sabato riservato alle finali della divisione compound in quel di Yecheon (Corea del Sud), sede della seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo 2024 di tiro con l’arco. Assente l’Italia, che non sarà della partita neanche domani in occasione dell’ultima giornata di gara dedicata alle fasi conclusive dell’arco olimpico (il terzetto maschile azzurro è arrivato quarto nella prova a squadre).
Il programma odierno si è aperto con la vittoria dell’India (Kaur, Swami e Vennam) per 232-226 sulla Turchia nella finale della competizione a squadre femminile, mentre al maschile è arrivato il successo degli Stati Uniti (Lutz, Schaff e Sullivan) per 235-233 sempre contro la Turchia. USA sugli scudi anche nel Mixed Team con l’affermazione di Sullivan e Dean per 155-153 nel match decisivo contro gli indiani Vennam e Priyansh.
Per quanto riguarda le gare individuali, in campo femminile si è imposta la fuoriclasse colombiana Sara Lopez battendo in finale 146-144 la messicana Andrea Becerra. Sul podio in terza posizione la padrona di casa sud coreana Han Seungyoen. Tra gli uomini ha trionfato il ventenne statunitense Sawyer Sullivan, che ha completato dunque una strepitosa tripletta (dopo il primo posto in entrambe le prove a squadre) sconfiggendo in semifinale il fenomeno olandese Mike Schloesser (alla fine 3°) e poi nell’ultimo atto il connazionale americano James Lutz per 149-148.