Guarda l’editoriale del direttore Scanagatta
La pioggia continua a tormentare gli attuali tornei europei, e a Ginevra, dopo aver assistito al match “rollercoaster” tra Djokovic e Machac, siamo rimasti speranzosi di veder almeno qualche punto del nostro azzurro Flavio Cobolli, in semifinale contro Casper Ruud. Nulla da fare, la pioggia non ha concesso un minimo di tregua, ed il match è stato così posticipato alla giornata di sabato 25 maggio.
Se il meteo sarà clemente, il programma si svolgerà nella seguente maniera: Il primo incontro previsto è proprio quello tra Cobolli e Ruud, che scenderà in campo intorno alle 10:30 del mattino. Successivamente all’incontro di singolare, cioè non prima delle 12:30, si disputerà la finale di doppio tra Arevalo/Pavic e Glasspool/ Rojer; quest’ultimi hanno battuto in semifinale la coppia tedesca, composta da Frantzen e Jebens, spuntandola al tie break finale per 10 punti a 8.
La finale di singolare è invece prevista intorno alle 15 del pomeriggio, dove Machac, attenderà il vincente della sfida tra Casper Ruud e Flavio Cobolli.
Pietro Sanò