Colpita da un malore in casa, è scivolata in cucina sbattendo la testa. È morta così una pensionata di Bagnolo, originaria di Sant'Andrea di Barbarana, Paola Trevisan, 74 anni.
La donna abitava da sola, dopo che dalla scorsa estate era rimasta vedova. Il drammatico rinvenimento è avvenuto lunedì pomeriggio, ma il decesso risaliva a diverse ore prima, con ogni probabilità già a domenica sera. Il personale medico intervenuto non ha potuto fare altro che constatare la morte, avvenuta per cause naturali. Come sempre per gli accertamenti di rito sono state allertate le forze dell'ordine. Sul posto una pattuglia dei carabinieri, escluso il coinvolgimento di terze persone sulla tragedia.
L'anziana abitava da sola in un alloggio in via Cervano, il mancamento è stato improvviso e non ha potuto allertare i soccorsi. A lanciare l'allarme è stata un'amica che, non ricevendo risposte alle chiamate, si è recata sul posto. Nemmeno al campanello la pensionata rispondeva e così l'amica ha utilizzato una copia di chiavi che aveva. Sotto choc per la terribile scoperta, ha allertato il 118, ma non c'era più nulla da fare.
In via Cervano è sopraggiunta anche la sindaca Maria Assunta Rizzo, informata di quanto accaduto. La tragedia ha suscitato cordoglio a San Pietro e in particolare nella frazione di Bagnolo. Paola Trevisan lascia i figli Stefano, la nuora Katia, i nipoti Cristian e Stefania, il fratello Paolo, la cognata Angelica, la nipote Romina con Francesco e Matteo.
Parenti e amici si riuniranno per l'ultimo saluto nella sala del commiato della Casa funeraria a Gorgo al Monticano, venerdì 24 maggio alle 14.30. Dopo la cerimonia la salma verrà cremata e le ceneri tumulate nel cimitero di Sant'Andrea di Barbarana, a San Biagio. Per dare un saluto alla defunta, la casa funeraria rimarrà aperta per le visite venerdì dalle 9.30 alle 13.30.