NOTIZIE AS ROMA – La Roma questa sera alle 21 sarà spettatrice molto interessata della finale di Europa League che si giocherà a Dublino.
Di fronte l’Atalanta di Gasperini e il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, squadra che ha eliminato proprio i giallorossi in semifinale. Una sfida che sulla carta vede favoriti i freschi campioni di Germania, imbattuti in stagione. Ma la Dea non parte sconfitta.
L’Atalanta infatti è apparso in ottimo stato di forma, e dopo un periodo di appannamento a metà stagione è tornata a volare in primavera. Ne sa qualcosa la Roma, che qualche giorno fa a Bergamo è uscita con le ossa rotte dallo scontro diretto contro Scamacca e compagni.
I giallorossi però stasera dovranno sperare nella vittoria di Gasperini e i suoi ragazzi: solo in tal caso la Roma avrebbe ancora una speranza di raggiungere il traguardo Champions. A quel punto però l’Atalanta dovrebbe rallentare la sua corsa in campionato e non vincere le ultime due partite contro Torino e Fiorentina. Con la sbornia dell’eventuale trionfo in Europa League non sarebbe impossibile.
Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare?
L'articolo La Roma stasera “tifa” per Gasperini: l’Atalanta a Dublino può regalarle la Champions proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.