Addio all’età di 53 anni a causa di un tumore a Caterina Spigariol che per tantissimi anni è stata la direttrice amministrativa della scuola dell’infanzia della parrocchia di Gambarare. Viveva in via Chiesa Gambarare vicino ai campi da tennis Alex Club. La donna era molto conosciuta in paese a Gambarare per la sua grande capacità comunicativa ed umanità ed aveva tantissimi amici ed amiche. Risiedeva con il marito Massimo Pavan e i figli nella frazione.
«Per i tanti anni che ha lavorato come direttrice amministrativa della scuola materna di Gambarare - spiegano un gruppo di parrocchiani – nonostante il suo fosse un compito di gestione amministrativa lei si contraddistingueva sempre per una grande attenzione ai bambini che vigilava finché i genitori non li venivano a prendere» .
Tanti bambini e famigliari ancora la ricordano per la grande capacità di ascolto dei piccoli e premura per le loro esigenze. Da qualche anno aveva lasciato il lavoro alla scuola materna di Gambarare e lavorava sempre con mansioni amministrative all’istituto comprensivo Antonio Gramsci di Camponogara. Anche qui la notizia della sua morte, lo scorso 15 maggio, ha colpito tutti e in tanti venerdì pomeriggio erano presenti ai funerali nella chiesa di San Nicolò di Mira Taglio.
«Tutta la comunità di Mira – ha detto durante il funerale don Gino parroco di Mira Taglio – si stringe intorno ai famigliari di Caterina Spigariol per la perdita della loro cara».
La donna lascia il marito Massimo Pavan il figlio Pietro e la figlia Alice che studia negli Stati Uniti, la mamma il papà le sorelle, la cognata il suocero i nipoti i cugini e i tanti amici. La salma verrà cremata e le ceneri tumulate nel cimitero di Gambarare.