Le strutture dell’Etrea Sport Horses di Busto Arsizio (VA) sono pronte a dare il benvenuto ai giovani cavalieri ed amazzoni, ai loro cavalli in occasione del concorso ippico internazionale Fei Nations Cup of Busto Arsizio in calendario dal 15 al 19 maggio 2024.
Il circuito della Coppa delle Nazioni giovanile rappresenta un affascinante appuntamento sportivo equestre in cui i giovani binomi internazionali rappresentano al meglio la propria nazione in quattro categorie: Pony, Children, Junior e Young Rider.
Le nazioni attese a Busto Arsizio sono così ripartite: Italia, Francia, Paesi Bassi e Svizzera per la categoria Pony, Italia, Spagna, Francia, Principato di Monaco, Paesi Bassi e Svizzera per la categoria Children, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Principato di Monaco, Paesi Bassi, Svizzera per la categoria Junior, Italia, Spagna, Francia e Svizzera per la categoria Young Rider.
Per un totale di circa 370 cavalli e 220 amazzoni e cavalieri, a cui si aggiungono 150 cavalli e 83 amazzoni e cavalieri per il concomitante concorso ippico internazionale a due stelle.
Il primo ciak dell’evento internazionale è per mercoledì 15 maggio con l’ispezione veterinaria a cui seguirà la Cerimonia di Apertura, una sfilata di tutti gli horse riders presenti che rappresenteranno le rispettive nazioni. Il comitato organizzatore, di concerto con la Federazione Italiana Sport Equestri, darà il benvenuto ufficiale a tutti i presenti.
Dal 16 maggio cavalli e cavalieri saranno i veri protagonisti dei campi gara delle competizioni che registreranno il clou per le gare Coppa delle Nazioni - venerdì 17 e sabato 18 - e nei Gran Premi individuali di sabato 18 e domenica 19 maggio.
Il Comitato Organizzatore ha previsto anche una serie di eventi collaterali per tutti i presenti all’Etrea Sport Horses.
L’ingresso alla manifestazione è libero.
(Foto © Etrea Sport Horses/M.Fusetti)