In questa stagione è il calciatore del Catania ad avere fatto registrare il minutaggio più elevato con ben 44 presenze tra campionato e Coppa Italia di categoria. Numeri conditi dalla realizzazione di 6 gol e 1 assist. Davvero niente male per il 21enne difensore Alessio Castellini. Nella parte finale della regular season ha accusato un calo di rendimento fisiologico dopo avere a lungo tirato la carretta. Adesso può rifiatare un attimino per poi dare il meglio di sè negli spareggi promozione.
L’auspicio è che il percorso del Catania possa essere più lungo possibile nei playoff. Nel frattempo si accoglie con soddisfazione la notizia del prolungamento contrattuale del jolly difensivo bresciano fino a giugno del 2028. Castellini, in questo modo, viene chiaramente blindato dalla società del presidente Pelligra, che già nella sessione invernale del calciomercato aveva respinto al mittente le proposte di club di categorie superiori.
Osservatori di società di Serie B e qualcuna di A hanno seguito con spiccato interesse l’evolversi dei progressi di Castellini in questa stagione. Soprattutto la Cremonese ha pressato per averlo a gennaio, ma il Catania ha opposto resistenza. Prolungare l’accordo con il club etneo rappresenta una novità non di poco conto perchè conferma le ambizioni del Catania e dello stesso Castellini, sancendo il forte legame del ragazzo con la piazza (rossazzurro dal 2022), sicuro che la prosecuzione del rapporto con la società dell’Elefante possa essere foriera di grandi risultati.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo CASTELLINI: importante segnale il prolungamento del contratto proviene da Tutto Calcio Catania.