AS ROMA NEWS – Andata dei quarti di finale di Europa League, con la Roma di scena alla Scala del calcio: a San Siro i giallorossi affrontano il Milan nel primo dei due match che decideranno quale italiana volerà in semifinale.
Rossoneri che partono favoriti: avanti ben tredici punti in campionato e con tutti e due i piedi già nella prossima Champions, i ragazzi di Pioli hanno testa e gambe solo sulla coppa.
La Roma di De Rossi però non parte battuta, anche considerando lo splendido cammino tenuto dalla squadra giallorossa da quando c’è stato il cambio in panchina. Si preannuncia una gara vibrante, lo spettacolo in campo non mancherà.
SECONDO TEMPO
78′ – DOPPIO CAMBIO MILAN: dentro Okafor e Chukwueze, fuori Leao e Pulisic.
77′ – Punizione di Adli ribattuta dalla barriera.
76′ – Punizione dal limite per il Milan.
75′ – OCCASIONE MILAN: cross di Adli che diventa un vero e proprio tiro, Svilar reattivo salva la porta!
73′ – Ammonito Loftus-Cheek per un fallo su Dybala.
72′ – MILAN PERICOLOSO: ennesima conclusione di Reijnders dal limite, stavolta Svilar deve impegnarsi per deviare il tiro!
68′ – MILAN PERICOLOSO: angolo dalla sinistra, stacca Theo che di testa manda a lato.
65′ – A terra Dybala, colpito duro alla coscia destra.
64′ – Ammonito Adli che colpisce duro Pellegrini.
62′ – OCCASIONE ROMA! Cristante viene smarcato in area, il centrocampista calcia a incrociare mandando la palla di poco fuori!
61′ – ROMA PERICOLOSA: Pellegrini entra in area avversaria e prova a calciare incrociato, palla che esce alla sinistra di Maignan!
59′ – CAMBIO MILAN: dentro Adli, fuori Bennacer.
57′ – Dybala ha spazio dal limite ma il suo sinistro è debole: blocca Maignan.
55′ – Grande avvio di ripresa della Roma che tiene benissimo palla, Milan in difficoltà.
46′ – Subito Reijnders dalla distanza, Svilar blocca senza problemi.
46′ – Al via la ripresa. Nessun cambio nelle due squadre all’intervallo.
PRIMO TEMPO
45’+3′ – Finisce qui il primo tempo: Roma in vantaggio a San Siro, decide per ora Mancini su angolo di Dybala, lo stesso schema visto nel derby. Grande frazione dei giallorossi che creano le occasioni migliori per raddoppiare. Milan pericoloso solo con un paio di conclusioni dalla distanza di Reijnders. Unica nota stonata, l’ammonizione di Cristante che salterà la gara di ritorno.
45′ – Tre minuti di recupero.
45′ – OCCASIONE ROMA! Sgasata di Spinazzola che salta Calabria, entra in area e calcia in porta con l’esterno: palla deviata sull’esterno della rete!
42′ – MILAN PERICOLOSO: Altra conclusione di Reijnders dalla distanza, altra bella parata di Svilar.
38′ – Ammonito Cristante: era diffidato, salterà la gara di ritorno.
37′ – OCCASIONE ROMA! Altro cross di El Shaarawy per Lukaku con Maignan che lo anticipa con una grande uscita con la manona!
33′ – Ammonito Pulisic che atterra El Shaarawy lanciato in contropiede.
29′ – OCCASIONE ROMA! Cross tagliato di El Shaarawy per Lukaku, Gabbia in scivolata nel tentativo di anticipare il belga rischia di mandarla nella propria porta, blocca Maignan.
21′ – OCCASIONE MILAN: azione prolungata dopo un tiro dalla bandierina, Lukaku salva sulla linea!
17′ – GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOL!!! MANCINIIII!!! Angolo di Dybala, girata aerea di Mancio che batte Maignan! Roma in vantaggio!!
16′ – OCCASIONE ROMA! Lukaku a destra serve El Shaarawy che calcia in porta trovando una deviazione, super intervento di Maignan a salvare i rossoneri!
9′ – Conclusione dalla distanza di Reijnders, Svilar si distende e devia.
5′ – Bella azione della Roma con Dybala che va via centralmente e poi prova un cucchiaio con la palla che termina alta.
1′ – Novità tattica nella Roma: El Shaarawy è partito giocando largo a destra.
0′ – Fischia Turpin, è cominciata Milan-Roma!
Ore 19:50 – La Roma ufficializza il suo schieramento titolare: in difesa tocca a Smalling, Celik e Spinazzola sulle fasce, a centrocampo Cristante e Paredes, in attacco tridente con Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.
Ecco la formazione scelta da mister De Rossi per #MilanRoma
DAJE ROMA DAJE! #ASRoma #UEL pic.twitter.com/4wNTvXHKEW
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 11, 2024
Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena resa nota in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar, Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
Ore 19:35 – Questa la formazione ufficiale del Milan: Maignan, Calabria, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez, Bennacer, Reijnders, Pulisic, Loftus-Cheek, Leao, Giroud.
Ore 19:00 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo sereno e clima piacevole a Milano. Terreno di gioco che si presenta in buone condizioni. Tra pochissimo saranno sciolti gli ultimi dubbi di formazione nelle due squadre.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez, Bennacer, Reijnders, Pulisic, Loftus-Cheek, Leao, Giroud. All.: Pioli.
A disp.: Sportiello, Nava, Jovic, Okafor, Chukwueze, Kjaer, Terracciano, Florenzi, Musah, Zeroli, Batesaghi.
ROMA (4-3-3): Svilar, Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Abraham, Llorente, Renato Sanches, Aouar, Baldanzi, Bove, Zalewski, João Costa, Angeliño.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
L'articolo (LIVE) MILAN-ROMA: 0-1 (17′ Mancini). Grande parata di Svilar su Reijnders! proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.