La drammatica esplosione della centrale idroelettrica di Suviana ha finora causato 5 morti, 5 ustionati gravi e 2 dispersi. Le tre vittime fin qui identificate hanno tra i 35 e i 73 anni: si tratta del 45enne Pavel Petronel Tanase, nato in Romania e residente a Settimo Torinese, Mario Pisano nato a Taranto e residente a San Marzano di San Giuseppe di 73 anni e Vincenzo Franchina, 36 anni, di Sinagra, in provincia di Messina.
«La quarta vittima è stata recuperata al piano nove, uno dei piani allagati dalla prima giornata. Ãê stata individuata e disincastrata dalle macerie». Lo ha detto Francesco Notaro, direttore regionale dei Vigili del Fuoco per l’Emilia-Romagna.
«I quattro dispersi – ha aggiunto – non lavoravano tutti nello stesso punto. Tre lavoravano nello stesso punto e uno no. Ci fa pensare – ha concluso – di ritrovare anche le altre tre persone che stiamo cercando». Più tardi è stato recuperato anche il corpo della quinta vittima, in attesa identificazione.
L'articolo Strage di Suviana, le vittime trovate salgono a 5: altri due corpi recuperati dalle macerie della centrale proviene da Globalist.it.