In un video diffuso sui social network, Michele Santoro ha aggiornato sulla raccolta firme di “Pace Terra Dignità”, la sua lista per le prossime Europee, che ha già raccolto oltre 40mila firme. E’ stata quindi superata la metà di quelle necessarie per raggiungere l’obiettivo di 75mila, utili a presentarsi alle Elezioni Europee 2024. «La lista di Michele Santoro e Raniero La Valle ha bisogno di ancora più sostegno da parte di chi ha a cuore la Pace. Tu scrivi il tuo nome e io leggerò la parola Pace» si legge in una nota.
Nel video pubblicato, Santoro denuncia l’ostruzionismo, le istruzioni arrivate in ritardo da parte del Ministro dell’Interno Piantedosi, che hanno permesso ai comuni più ostili di non consentire la raccolta. In particolare Santoro denuncia il comportamento del Comune di Roma.
«Il sindaco Gualtieri che appartiene a un partito che si chiama democratico si dovrebbe vergognare di essere insensibile al bisogno di partecipazione, anche se questo venisse da un solo cittadino».
Una denuncia pubblica a cui segue l’invito nelle piazze per i giorni 13 e 14 aprile, in tutti i capoluoghi d’Italia con la presenza dei candidati della lista. Santoro sarà presente in Sardegna, sabato alle ore 17 a Sassari in Piazza Castello; domenica alle ore 11 a Nuoro in Piazza Vittorio Emanuele e, nel pomeriggio alle ore 17.30 a Cagliari, in Piazza Garibaldi, con l’evento dal vivo trasmesso in diretta streaming.
L'articolo La lista di Santoro ha già raggiunto quota 40mila firme, ma lui denuncia ostruzionismo: “Gualtieri si deve vergognare” proviene da Globalist.it.