Seconda vittoria consecutiva per la Decathlon AG2R La Mondiale Team alla Freccia del Brabante: ad un anno dal successo a sorpresa di Dorian Godon ecco che Benoit Cosnefroy domina sul traguardo di Overijse con una grande azione sul finale ed una vittoria super nello sprint ristretto.
Prima parte di gara stranamente noiosa senza attacchi, con gli scatti che sono iniziati nei pressi dei primi strappi di giornata. Otto uomini al comando: Alan Riou (Arkéa – B&B Hotels), Nicolas Debeaumarché (Cofidis), Jens Reynders (Bingoal WB Devo Team), Dylan Vandenstorme (Team Flanders – Baloise), Lorrenzo Manzin (TotalEnergies), Anders Halland Johannessen (Uno-X Mobility), Jordi Warlop (Soudal Quick-Step) e Tomáš Kopecký (TDT – Unibet Cycling Team).
Il gruppo però non ha lasciato spazio ed è andato a chiudere nell’ingresso del circuito finale. Da lì è iniziata una fase spettacolare fatta di scatti e controscatti, prima si è formato un tentativo di tre, con Antoine Huby (Soudal Quick-Step), Alec Segaert (Lotto Dstny) e Andreas Leknessund (Uno-X Pro Cycling Team), poi una fuga a cinque con l’aggiunta di Benoit Cosnefroy (Decathlon AG2R La Mondiale Team) e Soren Kragh Andersen (Alpecin-Deceuninck).
Nell’ultima tornata si sono avvantaggiati tre uomini: Dylan Teuns, Tim Wellens e Marijn van den Berg. Rimescolamento di carte a circa 10 chilometri dall’arrivo con Benoit Cosnefroy che è andato a riportarsi sotto con Jefferson Cepeda e Quinten Hermans. Questo drappello si è andato a giocare la vittoria sul finale, con van den Berg che ha provato ad anticipare i tempi, ma non è riuscito ad evitare lo sprint ristretto: dominio per Cosnefroy davanti a Teuns e Wellens.