Добавить новость

Загрутдинов: в ЖК «Воскресенское» завершили устройство кровли

Более 40 дорог к туристическим местам отремонтировали в Подмосковье в этом году

Особенные дети из Курска и ЛНР станут участниками фестиваля «Золотая Осень»

Церковные праздники в октябре 2024 года: отмечаем Покров, вспоминаем Сергия Радонежского и Амвросия Оптинского



World News


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

DE ROSSI: “Non ho fatto niente di speciale. Se pensiamo di essere già qualificati ci ribaltano. Questi sono giocatori forti, lo ripeterò fino alla morte”

AS ROMA NEWS – Mister Daniele De Rossi si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Roma-Brighton, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match:

DANIELE DE ROSSI A SKY SPORT

Grande Roma, che vittoria…
“Penso che ogni squadra anche le migliori abbiano momenti calanti nella loro stagione, non ho fatto chissà cosa io. Si è incanalato tutto nel migliore dei modi, sta andando tutto nel migliore dei modi. Loro sono giocatori forti, lo ripeterò fino alla morte…vincono le partite che devono vincere, abbiamo giocatori che altre squadre si sognano, non c’è nulla di speciale. Io cerco di allenarli, per fare questo tipo di calcio bisogna correre tanto. Li tratto da essere umani e loro rispondono così”.

Oggi abbiamo visto tante cose speciali.
“Io sono contento, non sminuisco la vittoria. Ho visto tante cose che mi sono piaciute, possiamo ancora migliorare. Quando ci mettiamo bassi siamo anche più comodi perché loro ce l’hanno anche nel DNA, ma nel secondo tempo bisogna risalire meglio. Sono felice anche dell’attenzione. Anche ieri gli ho rotto un po’ le scatole, la preparazione di ieri non è durata come altre partite, giocavamo contro una squadra diversa da altre squadre e viene allenato da un allenatore diverso. C’è chi non lo ama ma io lo amo, giocare contro una squadra del genere ti fa capire quanto sia forte perché per prepararla ci metti il doppio del tempo”.

Il rinnovo?
“Fai il bravo, fai il bravo. La prestazione non va sporcata con questi discorsi. Lo so che voi cominciate, conosco la città. Adesso è l’ultimo pensiero, sono contentissimo. Sto facendo il lavoro che mi piace nel posto che mi piace con giocatori che mi fanno soddisfazioni a cui non avrei scommesso. Adesso guardi il calendario e tra due giorni giochiamo contro un’altra squadra fortissima e un allenatore speciale. Tra una settimana andremo a Brighton e se pensiamo di essere passati al ritorno ci ribaltano…”.

Nel preparare la gara dove pensavi di poter far male al Brighton? Da sinistra?
“Ora sembra che faccio il fenomeno, ma ai ragazzi avevo detto che l’avremmo potuta vincere lì la partita. Non si tratta di giocatori forti o meno, c’era un divario fisico importante tra Buonanotte e Spinazzola, altri giocatori con una corsa diversa. La condizione si Spina mi faceva pensare che quella parte di campo poteva essere una parte in cui avremmo fatto gol”.

Come ha trasformato la Roma in una squadra così aggressiva e coraggiosa?
“Penso che queste gare le prepari rispettando l’avversario. Più lo rispetti e più cerchi di non farlo giocare tranquillo. Loro sono una squadra che gioca tanto col pallone tra i piedi e quindi devi scegliere se aspettare o levargli il tempo di pensare. Secondo me il risultato è troppo ampio anche il nostro portiere è stato bravo, abbiamo concesso ma è normale con una squadra così. I giocatori sono stati quasi perfetti, non perfetti perché sennò smettono di lavorare per migliorare se glielo dico. Sono stati fantastici nell’aggressività, ma anche nello sforzo fisico come Lukaku e Dybala, Paulo ha fatto scivolate e avanti indietro. Senza questo atteggiamento si rischia di prendere imbarcate in queste partite”.

DANIELE DE ROSSI IN CONFERENZA STAMPA

Cosa le dirà suo padre Alberto? Immagino vi siate sentiti in questi giorni…
“Purtroppo non hai la fortuna di conoscere mio padre. Lavora nel mio stesso posto, che è grande ma non è immenso, e in questi 50 giorni lo avrò visto due volte. Quando passa vicino al campo scappa come se avesse rubato qualcosa. L’altro giorno l’ho beccato al bar e mi ha detto ‘non sapevo fossi qua, me ne vado’, gli ho detto di stare tranquillo. Non mi parla quasi mai di calcio, non lo faceva quando giocavo e non lo fa adesso e credo che non lo faccia perché un po’ abbia fiducia e un po’ per non mettermi confusione. Ogni tanto lo chiamo io, parliamo di gestione delle risorse umane ma tatticamente parliamo poco. Sono suo figlio, quindi tanti dei complimenti che mi fate nascono dal fatto che io abbia ereditato da lui la passione per questo lavoro, tante idee calcistiche e forse anche l’essere in grado di relazionarmi con la gente. So che lui è molto schivo, non gli piace parlare di questo ma è felice sicuramente. Viene allo stadio perché quando giocavo non veniva quasi più, ha ricominciato a venire e mi fa piacere che si stia godendo insieme a me, anche se in silenzio e in disparte, questi primi miei 50 giorni”.

Nella preparazione della partita sapevi ovviamente che ci sarebbero stati dei momenti in cui il Brighton avrebbe tenuto il pallone e Spinazzola sarebbe stato costretto a chiudere su Welbeck, ma probabilmente il tuo obiettivo era avere il possesso del pallone.
“Quando giochi contro squadre brave a gestire la palla devi cercare di fargliela giocare il meno possibile, mentre ad altre squadre puoi lasciargliela di più. Loro sono bravi, sanno giocare e nel secondo tempo ci hanno fatto giocare un po’ meno. Anche i nostri giocatori sono molto forti, giocare uomo a uomo sarebbe stato un braccio di ferro che alla fine avremmo potuto vincere. A coraggio si risponde con coraggio. Il Brighton mi piace, così come l’allenatore. Ma ero sicuro che se avessimo fatto una partita come quella di stasera avremmo vinto e così è successo. Hanno avuto occasioni, il punteggio è troppo largo, ma abbiamo meritato la vittoria e fatto una grande partita”.

Hai messo una sorta di quadrilatero per bloccare le loro azioni offensive, hai pensato che le caratteristiche dei tuoi difensori ti avrebbero aiutato a evitare la costruzione del Brighton?
“Sì, poi ripeto il risultato fa la differenza anche nei giudizi, loro hanno tirato in porta, mi pare 17 a 14, per fare la partita perfetta dovevano tirare di meno, però abbiamo il portiere che para. Eravamo cinque contro cinque e volevamo mandarli nella parte dove eravamo più solidi, ma queste squadre le indirizzi da una parte e vanno dalla parte opposta, lo decidono loro come entrare nella tua pressione, dovevamo accettare l’uomo contro uomo, portarli nella nostra metà campo e andare in verticale perché abbiamo giocatori che inventano”.

La palla in verticale di Paredes era preparata a tavolino? Cosa hai dato a Paredes? Sembra un altro giocatore…
“Quella palla non era preparata, non è che era uno schema, avevamo poco tempo per ragionare, c’erano duelli uomo a uomo ma i nostri giocatori sono forti e dovevo mettere le qualità dei miei davanti a tutti il resto. Leandro è forte, è campione del mondo, ha giocato con PSG e Juventus, è un giocatore forte, in allenamento corre, va forte, lo stimolo, ho confidenza e posso permettermi di entrargli più diretto, posso prenderlo in giro davanti ai compagni, evidenziando lacune tattiche, scherzando lo stimolo in tanti aspetti che lui deve ancora migliorare. Non capisco perché siate ancora stupiti di Paredes, è di rango mondiale, parlare solo di lui è sbagliato, ma ha fatto una partita eccezionale”.

La prova di Celik? Nel primo tempo ha fatto una cosa alla Maicon. Queste prestazioni sono figlie del martellamento psicologico sul fatto che sono forti e non scarsi?
“Non è che se gli dici che è forte diventa forte, se è una sega è una sega (ride, ndr). Celik è uno dei più forti che abbiamo, non è che se lo martello diventa forte, se fa una partita bella a Monza, stasera è perché si allena bene, all’inizio gli preferivo chiunque, ma lui stava lì con il sorriso ma non perché è scemo, voleva giocare di più e gli ho risposto che facevo le scelte per farmi vincere le partite, non ho niente contro di lui ma ci punto, poi è venuto a parlargli anche Montella (CT della Turchia), ma anche se non giovava mai non abbasava il livello degli allenamenti, questo fa la differenza. Uno può reagire con il muso, con il sorriso, poi questo lo accetto, io ero un titolare e se non giocavo non ero felicissimo, ma se vai forte in allenamento, vai forte pure in partita”.

Conosci l’ambiente e voli basso, però secondo me è nata una grande Roma in meno di due mesi, c’è unità di intenti. Dove sarebbe potuta essere la Roma con te dall’inizio della stagione?
“Il mio collaboratore ha fatto questa battuta, ma era una frustrazione perché c’è ancora tanto da fare. Oggi abbiamo vinto bene, ma non è completata l’opera, se andiamo lì pensando di essere psicofisicamente perfetti ci ribaltano, non c’è tutta questa differenza con loro, dobbiamo andare lì, orecchie basse, non sto a pensare al passato, non sarebbe corretto, ho preso la barca il 16 gennaio e ho detto determinate cose sulla squadra, penso sia una buona squadra. Le cose stanno andando bene ma conosciamo il calcio e la città e tutto questo può cambiare in un secondo, dobbiamo lavorare da squadra umile, la presunzione fa andare le gambe più piano, non ce lo possiamo permettere perché giocheremo contro la Fiorentina di Italiano, non c’è tempo per festeggiare o fare scalette e proiezioni”.

 

DANIELE DE ROSSI NEL PREPARTITA

Ha scelto la formula più rassicurante in questo momento?
“No, ho scelto la formazione tipo che stiamo usando spesso. È una situazione in cui ci stiamo trovando bene ed anche quella più adatta in base all’avversario”.

L’esperienza europea dei suoi giocatori è un valore aggiunto?
“Vediamo. Se faremo una partita intensa, di tecnica e di testa, questa cosa potrebbe essere un valore in più. Però non basta l’esperienza e il nome. Loro hanno personalità, sono una squadra affamata e in campionato se la giocano a viso aperto con tutte le big”.

La Premier è più allenante dal punto di vista del ritmo?
“Non lo so, non ci ho mai giocato in Premier. Sento dire che è molto allenante, ma secondo me lo è anche la Serie A. Penso che noi arriviamo pronti”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare?

L'articolo DE ROSSI: “Non ho fatto niente di speciale. Se pensiamo di essere già qualificati ci ribaltano. Questi sono giocatori forti, lo ripeterò fino alla morte” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

Олимпийские ценности: доступное жилье в Иваново сдадут по улучшенному стандарту

ТАСС: бойцы армии России блокировали ВСУ в Угледаре

В Дмитровском городском округе Подмосковья водитель врезался в мемориальный комплекс

Певица Натали Орли вернулась к истокам

Музыкальные новости

С номером 666. Audi влетела в фуру на скорости 300 км/ч в Подмосковье

На матче "ЦСКА-Динамо" родилась новая семья

Представители Росгвардии поздравили воспитанников Центра спорта и образования «Самбо-70» с принятием торжественной клятвы

В Москве ежегодно состоялся юбилейный, всероссийский, патриотический гала-концерт «Проза и поэзия» «Россия - семья семей»

Новости России

Армия Израиля заявила о ликвидации лидера «Хезболлы» Насраллы

Заммэра Москвы Ефимов: в СВАО по КРТ построят жильё, гостиницу и медцентры

ТАСС: бойцы армии России блокировали ВСУ в Угледаре

Новая глава старой сказки: худрук шоу «Король и Шут» рассказал о союзе симфонической музыки и панк-рока

Экология в России и мире

Обучение инъекционной косметологии

После отдыха в Турции муж теперь постоянно просит такую яичницу на завтрак: вот рецепт, ингредиенты есть в любом российском магазине

Желдорреммаш определил лучших работников локомотиворемонтных заводов 2024 года

Коллекция Nensi Dojaka весна-лето 2025

Спорт в России и мире

Томми Пол уступил Томашу Махачу во втором круге турнира ATP-500 в Токио

Рахимова обыграла Биррелл и вышла во второй круг WTA 1000 в Пекине

«Теннисистки заслуживают зарабатывать на равных с мужчинами». Веснина выступила за соразмерные призовые

Камилла Рахимова вышла во второй круг WTA-1000 в Пекине, обыграв Кимберли Биррелл

Moscow.media

На Неву вернулся один из первых речных трамвайчиков Петербурга

В городском округе Домодедово проведена агитационно-разъяснительная работа с населением о сохранности имущества.

Подведены итоги конкурса «Мы верим твердо в героев спорта»

Более 30 автодорог отремонтировали в подмосковном Красногорске











Топ новостей на этот час

Rss.plus






Вратарь ульяновской «Волги» Игорь Трушкин: «Сухари» - не главное»

Новая глава старой сказки: худрук шоу «Король и Шут» рассказал о союзе симфонической музыки и панк-рока

ТАСС: бойцы армии России блокировали ВСУ в Угледаре

В Дмитровском городском округе Подмосковья водитель врезался в мемориальный комплекс