Continua la difesa del titolo del Masters 1000 di Madrid da parte di Carlos Alcaraz. Il murciano sconfigge con il punteggio di 6-4 7-5 il russo Karen Khachanov, attendendo in questo modo il vincente del match tra il tedesco Daniel Altmaier, tra i più sorprendenti in un torneo che di inatteso ha avuto parecchio, e il croato Borna Coric, con quest’ultimo decisamente favorito.
L’inizio di partita appare piuttosto lottato, con Khachanov subito costretto a ricorrere ai vantaggi ed Alcaraz che comincia risalendo da 15-30 nel proprio turno di battuta. Si procede poi tutto sommato normalmente fino a metà set, poi, nonostante i continui tentativi di variazioni da parte del russo, lo spagnolo scappa via nel settimo gioco aumentando il ritmo. C’è anche una chance del 6-3, ma gli basta il 6-4.
WTA Madrid 2023: Kudermetova batte Pegula e conquista la semifinale
Le cose, però, sembrano un po’ cambiare nel secondo parziale, perché Khachanov non è tipo da arrendersi facilmente e prende il break di vantaggio nel quarto game. Arriva fino al 5-2, pur sprecando due opportunità di arrivare anche fin sul 5-1, ma di qui Alcaraz torna a macinare ritmo e punti, quelli che lo portano a mettere la parola fine alla questione in tempi abbastanza brevi.
Foto: LiveMedia/Antoine Couvercelle/DPPI – LivePhotoSport.it