Bollengo Brothers attivi per onorare gli amici morti Obiettivo andare avanti
BOLLENGO
Più forti di tutto. Non c'è altro motto più appropriato per descrivere la squadra dei Bollengo Brothers, formazione di calcio a 5 nata tredici anni fa e militante nei campionati Acsi Aca.
Un club che nel corso degli ultimi tre anni ha subito due lutti molto importanti: prima il portiere Luigi Rosetto, morto a causa di un incidente stradale, poi lo scorso 8 marzo è venuto a mancare anche l'attaccante Alberto Impieri, 40 anni originario di Bollengo, ma residente a Burolo, come spiega il presidente ed allenatore Maurizio Glauda: «Purtroppo abbiamo dovuto fra fronte a due tragedie nel giro di poco tempo, ma non ci siamo voluti arrendere e abbiamo continuato a giocare in campionato, anche e soprattutto per rispetto ed onorare chi purtroppo non né più con noi – racconta Glauda –. In memoria di Luigi abbiamo organizzato due tornei, mentre tra fine giugno e inizio luglio molto probabilmente faremo un torneo per ricordare entrambi i giocatori, per noi molto importanti e tra i fondatori del club tredici anni fa. Vogliamo continuare a giocare anche per cercare di migliorare il piazzamento della passata stagione, quando arrivammo terzi. Ora siamo quarti nel Master C girone azzurro con diciannove punti e centrare i playoff (da regolamento i primi quattro classificati disputeranno i playoff con le prime quattro del girone bianco), è il nostro obiettivo principale. La squadra in estate si è rafforzata con innesti quali Alessio Plorutti, Carlo Pittarelli, Davide Vizzino, Fabio Rondine e Marco Ocleppo, con il gruppo che continua ad essere molto unito. Lo spirito che abbiamo avuto quando abbiamo fondato la squadra continua a vivere in ognuno di noi e va al di là del risultato sportivo».
Queste le formazioni di calcio a 5 prime in classifica nei vari Master dopo quattro giornate di ritorno: nell'A al comando c'è sempre l'Spqr daje de tacco con ventisette punti e nel B l'Rt Mustangs con trentaquattro. Primo posto nel girone del Bollengo Brothers è il Lei Ce Sta con 31 punti, mentre nel Master C girone bianco in vetta troviamo l'Hammers Pavone con 32 punti. l.P.