Una rissa tra calciatori della squadra russa Shinnik e di quella ucraina Minai è scoppiata la scorsa notte in un hotel di Antalya , in Turchia, dove le due compagini si trovano per svolgere un periodo di preparazione. Lo riferisce il canale russo Rbk, aggiungendo che il fatto è stato confermato dal management dell'albergo, il Royal Seginus , all'agenzia Ria Novosti. Anche la squadra russa ha confermato l'accaduto. Non è chiaro come sia scoppiata la rissa.
In un primo momento il personale dell'hotel era riuscito a calmare gli animi dopo che giocatori delle due squadre erano venuti in contatto. Successivamente, non si sa come, un gruppo di calciatori ucraini si è trovato in ascensore con un giocatore della squadra russa e lo hanno picchiato. Ma quando le porte si sono aperte si sono trovati davanti diversi calciatori russi, ed è scoppiata una rissa.
Secondo il canale Telegram Mutko Protyev, un calciatore russo, Ilya Gruznov , ha subito la frattura di una costola e un altro, Dmitry Samoilov , di un dito. Il direttore generale dello Shinnik , Serghei Kulakov, ha detto a Ria Novosti che il club russo non riesce a capire come le due squadre possano essere state alloggiate nello stesso albergo. "Avevamo prenotato fin dallo scorso novembre - ha sottolineato - e volevamo che non ci fossero calciatori ucraini per evitare conflitti. Capisco gli affari, i soldi e tutto il resto, ma la sicurezza deve venire prima" .