Dalle ultime dichiarazioni rilasciate dopo la sconfitta interna per la Givova Scafati contro l’Aquila Basket Trento dal coach Attilio Caja si percepiva un clima non particolarmente tranquillo attorno alla squadra campana e allo stesso allenatore, che al termine del match con Trento parlava di serie riflessioni da fare.
Nella serata di ieri, come annunciato tramite comunicato stampa della società, Attilio Caja ha rassegnato le dimissioni per motivi personali, accettate dai campani che adesso si focalizzeranno sulla ricerca del prossimo allenatore per poter puntare, nel prosieguo della stagione, alla salvezza.
Caja lascia Scafati al tredicesimo posto in classifica con 7 vittorie e 12 sconfitte (stesso record della Germani Brescia e della GeVi Napoli), con Verona e Reggio Emilia che occupano momentaneamente la quindicesima e la sedicesima posizione (6-13 e 5-14, rispettivamente, in stagione sinora).
Questo il comunicato della Givova Scafati: “Coach Attilio Caja ha comunicato alla società la sua decisione di dimettersi dal ruolo di capo allenatore, per motivi personali. La società, seppur con rammarico e dispiacere, accetta le dimissioni, ringrazia l’allenatore per il lavoro espletato e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera“.
Foto: A.De Lise / Ciamillo-Castoria