Due auto e una corriera coinvolti in un incidente lunedì mattina, 13 febbraio, a Cornuda. Uno schianto fortunatamente risoltosi con tre persone ferite solo lievemente, nonostante la violenza dell’impatto. Pesanti i disagi per i passeggeri del pullman.
L’incidente si è verificato poco prima delle 7.30 in via Sant’Anna. La corriera 110, che percorre la tratta Treviso - Montebelluna- Valdobbiadene, aveva da poco superato il passaggio a livello. Ma proprio quando stava per passare, un’auto è uscita improvvisamente da un passo carrabile. L’autista della corriera per evitare l’impatto ha frenato e svoltato, andando ad invadere le corsia opposta.
In quel momento però in senso contrario stava arrivando un’altra vettura, che si è trovato praticamente di fronte la corriera. È riuscita a limitare i danni, evitando il frontale. È stata colpita di lato.
Tre passeggeri della corriera e il conducente di quest’ultima vettura sono usciti malconci dai mezzi, ma per fortuna con nulla di grave.
In via Sant’Anna sono arrivate un’ambulanza e un’auto della polizia. Il personale medico ha soccorso i tre feriti - e verificato che gli altri passeggeri stessero bene - portandoli poi in ospedale per ulteriori accertamenti. Nessuno ha riportato ferite gravi per fortuna. Sul posto anche una pattuglia della polizia per ricostruire la dinamica dell’incidente e gestire la viabilità.
La corriera della linea 110 al momento dell’impatto era piena di studenti. Disagi inevitabili per loro. Mom appena appreso dell’incidente, ha inviato un mezzo sostitutivo a Cornuda per caricare gli studenti rimasti a piedi e portarli al destinazione.