Una prima volta storica: la Final Four della 38esima edizione della Coppa Italia 2023 di calcio a 5 infatti, sarà ospitata il 25 e il 26 marzo, dal Pala Vesuvio di Napoli.
Così si è espresso in merito il presidente della Divisione Calcio a 5, Luca Bergamini: “È un grande momento per il futsal italiano, perché abbiamo la possibilità di giocare a Napoli e in generale in un territorio, la Campania, da sempre importante per il nostro sport. Sono certo che l’entusiasmo del pubblico sugli spalti sarà la cornice ideale per un evento che ha sempre rappresentato uno dei momenti più attesi di tutta la stagione”.
A fargli eco, poi, ci pensa il presidente del Comitato Regionale Campania Carmine Zigarelli: “Siamo onoratissimi di poter ospitare la Final Four di Coppa Italia. Ringraziamo il Presidente Bergamini per aver scelto Napoli e le istituzioni locali per la collaborazione. La Campania lavora tanto per lo sviluppo e la crescita del futsal, e i numeri lo testimoniano. Ringrazio per questi importanti risultati il nostro Responsabile Regionale di Calcio a 5 Vincenzo Boccarusso. Siamo tutti a lavoro per questo importantissimo evento, che darà lustro a tutta la nostra Campania”.
Al momento, verso la Final Four della Coppa Italia 2023 di calcio a 5, sono sette le qualificate ai quarti di finale, l’ultimo turno prima dell’evento partenopeo: proprio il Napoli, poi Petrarca, Meta Catania, Italservice Pesaro, Sandro Abate e Real San Giuseppe e Feldi Eboli; mentre l’ottava e ultima qualificata si scoprirà il prossimo 31 gennaio quando a sfidarsi saranno Ciampino Aniene e la Fortitudo Pomezia.
Foto: Divisione Calcio a 5