Jannik Sinner vince e convince agli Australian Open 2023. Seconda vittoria per l’altoatesino, che ha dominato anche contro l’argentino Tomas Martin Etchevvery, staccando il biglietto per il terzo turno del primo Slam dell’anno. Un successo netto, arrivato con il punteggio di 6-3 6-2 6-2, dopo un’altra prestazione davvero eccellente dell’azzurro.
Queste le prime parole di Sinner al termine della partita nell’intervista fatta in campo: “Sono molto felice di essere al prossimo turno. Voglio ringraziare tutti i tifosi e sono molto felice di giocare di nuovo qui su questo campo, soprattutto oggi, con il tetto. Fuori piove molto e speriamo che non piova nei prossimi giorni”.
Proprio la pioggia sta condizionando molto questo inizio di Australian Open, con ancora molti match del primo turno che devono essere completati. In questa terza giornata finora si è giocato solo sui tre campi principali, gli unici ad avere il tetto e questo è sicuramente stato un vantaggio per Sinner, che non ha dovuto mai fermarsi e che ora è già comodamente al terzo turno.
Tornando alla prestazione odierna Sinner si è detto molto soddisfatto del suo gioco: “Sicuramente il livello oggi è stato buono. Ho servito bene ed anche oggi sono riuscito a rispondere molto bene, anche perché penso che lui sia un ottimo servitore”.
FOTO: LaPresse