Auto contro l’ambulanza in viale Venezia: sono rimasti feriti in modo lieve una mamma con la sua bimba di sei anni, lo staff sanitario e il paziente trasportato a bordo. L’incidente è avvenuto intorno alle 8. L’ambulanza di Spilimbergo stava effettuando un trasporto urgente, con le sirene e i lampeggianti accesi, all’ospedale di Pordenone.
La polizia locale di Pordenone e Cordenons, che ha eseguito i rilievi, ha appurato che l’auto si è immessa da viale Turco su viale Venezia. Così si è verificata la collisione con il mezzo di soccorso, che procedeva da Udine in direzione Pordenone.
Hanno riportato lesioni lievi, che hanno richiesto accertamenti in ospedale: C.J., 47 anni, il paziente trasportato a bordo dell’ambulanza; il personale sanitario P.S.,62 anni, V.K, 38 anni e V.L.A; la mamma, 42 anni, e la bimba, 6 anni, residenti a Pordenone.
La polizia locale ha assicurato le manovre per il ripristino della circolazione, congestionata a seguito dell’incidente, verificatosi sulla Pontebbana in un’ora di punta, in cui il traffico è di per sé già intenso. I vigili del fuoco di Pordenone hanno utilizzato cesoie e divaricatore per liberare la mamma, rimasta incastrata nell’abitacolo della vettura. Le prime cure sono state date proprio dal personale sanitario rimasto coinvolto nell’incidente. Tre ambulanze e un’automedica sono stati inviati dalla Sores, la sala operativa regionale dell’emergenza sanitaria per i soccorsi. I feriti sono stati accompagnati all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone per accertamenti medici. Le loro condizioni non risultano gravi. I pompieri hanno bonificato l’area e messo in sicurezza i mezzi mentre la polizia locale, oltre a gestire la viabilità, ha completato i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro fronto-laterale.