A caccia dei tre punti. La Nazionale italiana di calcio a 5 tornerà in scena domani nel Main Round di qualificazione ai Mondiali di futsal. Al Pala Jacazzi di Aversa la formazione allenata da Massimiliano Bellarte affronterà la Svezia (ore 20.00) e l’obiettivo sarà quello di vincere dopo il pari contro la Macedonia del Nord in trasferta.
Allo stato attuale delle cose, gli svedesi guidano il raggruppamento con tre punti, grazie al successo contro i macedoni. Pertanto, sarà fondamentale per gli azzurri sbloccarsi per approdare alla fase successiva che qualificherà per la rassegna iridata.
“Tempi duri creano uomini forti: serviranno questi nella sfida con la Svezia. Tenteremo di trasmettere al pubblico le nostre emozioni, mettendo tutta l’attenzione necessaria che una partita del genere richiede. La vittoria, il pubblico che ci accompagna, tutte le situazioni positive, sono necessarie per arrivare all’obiettivo che ci siamo prefissati. La Campania è la terra perfetta, in termini di passione e accoglienza, per provare a raggiungere il traguardo: ci metteremo tutto l’impegno possibile e quello che raccoglieremo alla fine sarà solo una conseguenza”, ha dichiarato Bellarte in conferenza stampa.
Calcio a 5, i convocati dell’Italia per la sfida delle qualificazioni ai Mondiali contro la Svezia
Si è associato a queste parole il capitano della Nazionale, Carmelo Musumeci: “Attorno alla squadra si respira un’aria positiva, ci sono tutti gli ingredienti per far sì che questa festa possa concludersi nel migliore dei modi. Spetta a noi calciatori che scendiamo in campo dare il massimo: dobbiamo fare di tutto per portare a casa il risultato. Stiamo preparando la partita con la Svezia nei minimi particolari: sono certo che il calore del pubblico sarà la chiave per il raggiungimento del risultato”.
Foto: Figc libera