Auto esce di strada, divelta la recinzione di una casa e abbattuto un palo: tre i feriti, uno è grave
Due incidenti, a distanza di pochi minuti, per un totale di quattro feriti, di cui uno in condizioni serie. È il bilancio di una notte, quella tra sabato 22 e domenica 23 ottobre, che ha visto impegnati i soccorritori ad Aviano e San Vito al Tagliamento.
In via Strada di Cortina a Giais di Aviano, lungo la strada provinciale 29 Pedemontana, una Honda Civic con a bordo tre americani è uscita di strada. Un urto violento, che ha divelto un cancello, un palo Telecom e la recinzione di una casa, completamente distrutta dall’urto. L’impatto è avvenuto intorno alle 4.30 e subito sono stati allertati i soccorsi.
Sul posto è stato inviato dalla centrale Sores di Palmanova l’elicottero di soccorso, atterrato al Cro di Aviano, insieme a una automedica e una ambulanza. Ha collaborato negli spostamenti anche un mezzo dei volontari della protezione civile di Aviano.
Ai feriti sono stati prestati i primi soccorsi: B.W., 29 anni, è stato portato in gravi condizioni all’ospedale di Udine. Fortunatamente non è in pericolo di vita. J.A., 21 anni, e J.S., 31 anni, sono stati portati in ambulanza a Pordenone.
Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della compagnia di Sacile: le verifiche e i risultati degli esami saranno utili ad accertare dinamica ed eventuali responsabilità nell’incidente, che non ha coinvolto altre persone. I vigili del fuoco di Maniago hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza la zona.
Un secondo incidente si è verificato a San Vito al Tagliamento poco dopo le 5. Una donna alla guida di una Lancia Ypsilon ha perso il controllo dell’auto finendo contro la recinzione di una casa in località Rosa Vecchia, a poca distanza dall’argine del Tagliamento.
Anche in questo caso la dinamica è stata importante: la macchina si è cappottata e la donna è rimasta ferita in modo serio. È stata tempestivamente soccorsa dall’equipaggio di un’ambulanza e di una automedica inviate immediatamente dagli infermieri della Sores per essere poi portata in ospedale di San Vito al Tagliamento. Sul posto per i rilievi i carabinieri. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA