Добавить новость
World News


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Unione sempre al buio: la reazione non basta a evitare il quarto ko

ALESSANDRIA. La Triestina esce con zero punti dal Moccagatta anche se avrebbe meritato il pari. Ma con i se e con i ma non si va avanti. È il quarto stop consecutivo, terzo della gestione Pavanel. Dire che si tratta di un record negativo è un eufemismo. Perché la situazione è davvero complicata. Anche perché, come era successo a Sesto San Giovanni, l’Unione contro la Juve baby ha avuto la superiorità numerica per una mezz’ora nella ripresa fino all’espulsione di Sabbione. Eppure stavolta il gioco degli alabardati, specie nella ripresa c’è stato, così come l’assedio finale con la Juve a gettare i palloni in tribuna. E l’Unione ha anche creato tante palle gol nel secondo tempo ma non è servito a nulla un po’ per sfortuna (il palo di Ganz) e un po’ per imprecisione (la palla spedita alta da Minesso). Il gol di Compagnon è bastato a una Juve per niente trascendentale per salire a quota 12. La Triestina resta tristemente a 7.

La squadra ieri ha indubbiamente fatto vedere dei passi avanti sia nel controllo della gara, nella prima frazione, che in attacco. Basteranno domenica per battere il Mantova?

LE SCELTE

Pavanel di fatto conferma l’assetto provato contro il Padova. Con Furlan e Sarzi Puttini esterni mentre a centrocampo, oltre a un recupero lampo di Gori, ci sono Pezzella e a sorpresa Sabbione. Le sortite d’attacco sono affidate al tandem Felici-Ganz. Come dire, prima cerchiamo di non prenderle e puntiamo sulle ripartenze.

L’ATTESA

E le intenzioni del tecnico alabardato si incarnano nell’andamento della gara. Perché la Juve, che corre ha qualche talentino ma non ha prestanza, tiene il pallino del gioco ma fa fatica a pungere. Bisogna dire che il merito è anche della Triestina, attenta e ordinata come in poche altre occasioni in questa stagione. Ne viene fuori una frazione tutt’altro che avvincente. Un sussulto con interno a giro di Turicchia che non spaventa Pisseri da parte bianconera. Sull’altro fronte una discesa al 15’ del solito vivace Felici con assist ottimo per Sarzi e conclusione alle stelle.

IL CAMBIAMENTO

Pavanel capisce come contro questa Juve si possa fare molto di più. I suoi ragazzi entrano in campo con intenzioni ben diverse rispetto ai primi 45’. Il baricentro si sposta in avanti, il ritmo delle giocate cresce. E crescono le occasioni. Felici innesca al 5’ un contropiede con Ganz che serve Sabbione e conclusione fuori da buona posizione.

Il pressing triestino funziona e il play basso Barrenechea va spesso in affanno. Al 14’ un sinistro di Gori è parato a terra da Garofani.

LA DOCCIA FREDDA

Pavanel dà respiro a Gori e inserisce Lovisa ma nel miglior momento dell’Unione la Juve passa. Rafia strappa un pallone a Lovisa e serve a destra Compagnon bravissimo a trovare da venti metri l’angolino alla sinistra di Pisseri. Pavanel reagisce predisponendo un 4-3-3 con Minesso al posto di Pezzella.

LA SUPERIORITA’

Al 22’ Riccio si prende il secondo cartellino giallo e se ne va dalla gara (entra Stramaccioni per Rafia) dando all’Unione un sensibile vantaggio.

In effetti si gioca solo nella metà campo bianconera. Gli alabardati premono e sul cross di Furlan la deviazione di Ganz colpisce il palo e al 26’ il colpo di testa schiacciato di Lovisa finisce di poco alto. La Juve si difende come può, l’Unione è arrembante. Entrano anche Petrelli e Lombardi a dare manforte. In una situazione normale il gol dovrebbe arrivare. Entrano anche Petrelli e Lombardi a dare manforte. Ma il momento alabardato non è normale così come non lo è la conclusione a botta di sicura che finisce alta di un bomber come Minesso al 35’. Secondo giallo per Sabbione al 41’ e inutile assedio finale.

Finisce con un’altra sconfitta più ancor più immeritata di quella con il Padova. Ma il verdetto del campo è quello che conta. Così come la classifica. Da brividi.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media










Топ новостей на этот час

Rss.plus