Добавить новость


World News


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

ATP Firenze, Berrettini: “Quest’anno mi sono chiesto se sono adatto per fare sport” [AUDIO]-

Nonostante la sconfitta contro Lorenzo Musetti nella finale dell’ATP 250 di Napoli, Matteo Berrettini non appare eccessivamente abbattuto in conferenza stampa, dove ammette di aver avuto problemi al piede ma di non conoscerne ancora la natura. Il bilancio di una settimana partita tra mille difficoltà e comunque positivo per il tennista romano.

Matteo come stai, cos’è successo?
Non so cos’è successo. Mi sentivo una forte fitta al piede e quindi farò degli accertamenti domani. L’avevo messo in conto, ci tenevo a giocare a partecipare, a dare il meglio e vedremo cosa uscirà fuori dagli esami che farò. nulla toglie alla vittoria di Lorenzo (Musetti), per come ha giocato sia in finale che per tutto il torneo. Assolutamente merito a lui.

Lorenzo ci ha detto che vi siete parlati dopo la partita. All’inizio riuscivi a giocare e poi nel secondo set hai avuto una fitta più gravosa.
Ho fatto dei trattamenti sia ieri che oggi per cercare di stare meglio possibile e devo dire che stavo abbastanza bene, meglio di ieri e poi però da inizio secondo, metà secondo dove ho iniziato a sentirlo di più fino ad un certo punto dove ho sentito qualcosa, non so cosa, speriamo niente di grave. Però la partita era già andata in una certa direzione, per questo merio a Lorenzo, non mi attacco a quello.

Un dolore già avuto in passato?
No, mi era capitato di avere dolori ai piedi ma non questo tipo. Sembra qualcosa proprio al piede e non vesciche, cose di questo tipo. 

Un’annata difficile. Hai pensato forse ad un certo punto di fermarti per ripartire direttamente la prossima stagione?
In questa stagione ci sono stati momenti di sconforto, in cui mi sono domandato se sono fatto per questo sport. Però m sono detto, mi sono dimostrato che devo reagire. Uno dei motivi per cui oggi ho giocato e ieri non ho mollato fino alla fine è perché proprio non voglio arrendermi a queste cose qui. Questi dettagli. Perché mi sento fortunatissimo di quello che faccio e della carriera che sto avendo. Non c’è assolutamente motivo per buttarsi giù, bisogna guardare avanti. Ora vedremo se sarà in grado di giocare Vienna, altrimenti vedremo se potrò esserci per Parigi, andiamo avanti così.

Cosa ti porti via da questo torneo?
Ovviamente dispiaciuto perché ho perso una finale ma ho dimostrato a me stesso il livello a cui appartengo. Tanti risultati secondo me positivi in questa stagione. Napoli è una città particolare che si è fatta sentire in tutti i modi possibili, e nonostante le difficoltà alla fine è stato un bellissimo week-end con partite di livello molto alto e ho sentito la passione della gente che ama lo sport, e la passione dei bambini che amano il tennis.

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI NAPOLI

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media










Топ новостей на этот час

Rss.plus