Salsomaggiore: un ottimo Bianchini è nono alla prima prova nazionale Cadetti di Fioretto
Sabato è la volta dei maschi. Il Circolo è presente con Tommaso Bianchini ed Ettore Marchesin
Nei gironi 2 vittorie per Ettore mentre un ottimo Tommaso con 5 Vittorie si pone al primo posto della classifica provvisoria.
Tommaso entra direttamente nei 128, Ettore li conquista battendo 15/4 Otri di Pescara.
Per entrare nei 64 Ettore incontra Pasin di Treviso. Si deve fermare ma mette 8 botte al forte atleta della Marca. Terminerà 108^.
Tommy dimostra finalmente il suo talento e come il lavoro di questi anni, accompagnato al superamento di un po’ di acciacchi dovuti alla crescita, sia servito.
Batte Zarrilli di Milano 15/5 e entra nei 64, continua per i 32 battendo 15/12 Ciatarella di Treviso e conquista, superando 15/7 Borsoi di Treviso, i 16.
Per entrare negli 8 il suo avversario è Poggio di Torino. Parte male e si trova 10/5 sotto di cinque stoccate, le recupera arrivando 10 pari. Poi “non ci crede fino in fondo” e, in pochi secondi, tutto finisce con una sconfitta 15/10.
Comunque Tommy merita un grande bravo, un bel passo avanti che permette, innanzitutto a lui stesso, di prendere coscienza in modo oggettivo del proprio valore. Deve avere ancora più fiducia nei propri mezzi e badare più alla concretezza che alla bellezza estetica del gesto.
Oggi è arrivato 9^ ma ha la capacità e l’intelligenza per raggiungere sicuramente il gruppo dei migliori.
Domani tocca alle ragazze una grande in bocca al lupo a Laura Parlato e Alice Campagnola.