Al via lunedì 19 settembre il torneo ‘250’ di San Diego. Il britannico Daniel Evans, 32 anni e n. 25 ATP, guida il tabellone con tanto di bye al primo turno. Al secondo turno il britannico attende il vincente tra Taro Daniel e un qualificato. Il secondo favorito è il 21enne americano Jenson Brooksby, 50 ATP, il cui avversario sarà o Laaksonen o McDonald.
Giron, Martinez, Nakashima, Tabilo, Duckworth e Wolf sono, nell’ordine, le altre sei teste di serie. Presente anche l’australiano Alexei Popyrin, impegnato subito in un derby con il connazionale Duckworth. In tabellone anche l’instancabile Fernando Verdasco, che ha ottenuto una wild card. Il 38enne di Madrid, ex n. 7 del mondo e attualmente n. 115, sfiderà al primo turno lo statunitense Denis Kudla (105 ATP).
L’unico tennista azzurro presente al San Diego Open è Giovanni Oradini, impegnato alle ore 22 italiane nella giornata di sabato nel primo turno di qualificazioni. Il 24enne di Rovereto, n. 398 del ranking, affronterà l’americano Kovacevic.