Con l’Elenco Iscritti Campionati Italiani Nuoto Assoluti si entra nel vivo dell’evento in programma presso il Centro Federale di Ostia, vasca esterna olimpionica, dal 19 al 21 luglio, che disegnerà anche la nazionale Azzurra che vedremo agli Europei di Roma.
SI comincia con la prima sessione di martedì 19 luglio alle ore 10.00, gare in serie, che vedranno complessivamente 446 atleti in rappresentanza di 131 società sportive per un totale di 926 presenze gara.
Tra i big in gara mancherà soltanto Gregorio Paltrinieri, che proseguirà la preparazione in altura in vista dell’impegno continentale del prossimo agosto.
Elenco iscritti Campionati Italiani Nuoto Assoluti Ostia 2022
Timing Campionati Italiani Nuoto Assoluti
La diretta televisiva in palinsesto su Rai Sport +HD con il commento di Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi coadiuvati in area mista da Elisabetta Caporale, sarà riservato esclusivamente alle serie veloci del pomeriggio dalle 17.30.
Si disputeranno le gare individuali del programma dei Campionati Mondiali ed Europei in vasca da 50 metri, tutte a serie, dalle più lente, al mattino su 10 corsie, alle più veloci, al pomeriggio su 8 corsie.
In tutte le gare verranno disputate nel pomeriggio le due serie comprendenti i 16 migliori tempi di iscrizione ad eccezione degli 800-1500 stile libero maschili e femminili, distanze sulle quali sarà disputata una sola serie pomeridiana.
Ricordiamo che i Campionati Italiani Assoluti sono validi per acquisire la qualificazione ai Campionati Europei di Roma del prossimo agosto.
Si qualificheranno, nelle gare ancora libere, gli atleti che risulteranno vincitori del titolo di campione italiano e autori di tempi pari o inferiori a quelli della tabella tempi limite sotto riportata, fino a un massimo di quattro atleti per specialità nelle gare olimpiche e di tre in quelle non olimpiche.
Elenco iscritti Campionati Italiani Nuoto Assoluti Ostia 2022
Timing Campionati Italiani Nuoto Assoluti
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci