FONTANAFREDDA. Uno scherzo o una vincita da cambiarti la vita? E’ un caso la possibile vincita da 1 milione e 756 mila euro che sarebbe stata ottenuta a Fontanafredda. In questi giorni ad Amedeo Mele, titolare dell'edicola tabaccheria caffetteria Del Sole, in via Venere 1, è stata recapitata la copia di un biglietto del Gratta e vinci “Turista per sempre” con la combinazione per la quale è previsto il massimo della vincita: 1 milione 756 mila euro, appunto. A fianco, la scritta: “Grazie”.
Ha una possibilità di uscire su 4 milioni 560 mila tagliandi. Su oltre 54 milioni di tagliandi, per capirci, di vincenti questo premio massimo ne erano stati emessi 12. E’ previsto che la somma sia consegnata con queste scadenze: 300 mila euro subito, 6 mila euro al mese per 20 anni e 100 mila euro di bonus finale.
Il problema è che nella fotocopia mancano i codici identificativi, o quantomeno non sono leggibili, per cui al momento è praticamente impossibile capire dove il tagliando sia stato acquistato e se, soprattutto, sia vero. Un mistero che potrà essere risolto solo quando il vincitore (sempre che esista) si deciderà ad incassare la somma.