La cubana lignanese Ellys Leon spopola in rete con il suo nuovo singolo “Tú y Yo”
Ellys Leon, la cubana friulana (vive da 9 anni a Lignano Sabbiadoro) sta spopolando in rete con il suo nuovo singolo “Tú y Yo” con più di 2, 4 millioni di visualizzazioni su YouTube.
La cantante ha fatto il lancio del singolo a Madrid il 21 di dicembre e in due sole settimane è già nei primi 10 posti nella classifica della musica in Colombia e Messico, occupando il sesto posto.
Il suo videoclip con più di 2 milioni di clic su YouTube non lascia indifferente: è un video accattivante registrato tra Dubai e Parigi.
Ellys Leon insieme al produttore musicale del pezzo (anche lui abita in Friuli) Alejandro Garrido in questo momento sta preparando il remix ufficiale del pezzo che uscirà a breve su tutte le piattaforme digitali e arriverà presto breve anche una bellissima versione acustica registrata in uno dei locali di musica live più celebri e riconosciuti nel cuore di Parigi, l’Ermitage.
Ellys Delvis Naranjo Leon, questo il suo vero nome, è una cantautrice di musica urbana, le cui canzoni spaziano dal reggaeton, passando per l’elettronica, l’hip hop, il moombahton, la ballata romantica o l’R&B.
Nel 2015, ha pubblicato la sua prima canzone dal titolo “Let the beat go on” , brano scritto insieme al produttore Noel Pastor.
Successivamente, ha pubblicato altre due canzoni con Ariel dalla Cuba conosciute come “Jamoneo” e “Hasta las Nubes” .
Ha inoltre pubblicato diversi brani con il produttore musicale Garrido, come “I like it” , “How to forget” , “El control” , “Cuéntalo” , “El Ayer” o “Mi alzerò” , quest’ultimo brano scritto insieme a Georgette Polizzi.
Nel 2020 ha pubblicato il singolo “La Cubana No Se Olvida” con Bruce Blayne & Dj Stay Fly. “Yo creo” è la sua canzone più recente pubblicata nel 2021 e prodotta da Alean Imbert.