MESTRE. Due minorenni travolti e investiti, e un pirata in fuga dopo un tamponamento. È stata una lunga giornata di incidenti ieri sulle strade di Mestre. Per fortuna senza gravi conseguenze. Il primo incidente si è verificato verso le 7.45 lungo via Perlan, nella zona della Gazzera. Una bambina di 11 è stata investita da un’auto mentre stava attraversando la strada con un’amica, rimasta illesa perché si trovava un paio di metri indietro.
L’undicenne, che abita non molto distante da dove è avvenuto l’incidente, è stata soccorsa e portata al pronto soccorso dell’ospedale con una sospetta frattura del ginocchio. L’incidente è avvenuto all’altezza del supermercato I’s. Le due amiche hanno attraversato la strada in un punto in cui non c’è l’attraversamento pedonale, e non si sarebbero accorte dell’arrivo dell’auto, una una Renault Twingo guidata da un 37enne di Mestre: l’automobile ha cercato di frenare ma non è riuscita a evitare l’impatto con la bambina, colpita con la parte anteriore destra e caduta a terra. In via Perlan è arrivata l’ambulanza e i vigili urbani del Reparto Motorizzato, che hanno fatto i rilievi.
Un’ora dopo un altro incidente è accaduto sulla rampa Rizzardi. Miracolato un sedicenne che, finito sotto un tir, se l’è cavata con botte ed escoriazioni. L’autoarticolato e la moto, una Yamaha, stavano procedendo nella stessa direzione ed entrambi i mezzi arrivavano dalla bretella autostradale. Ad un certo punto i due mezzi si sono urtati - la dinamica è in fase di ricostruzione - e il sedicenne è finito sotto la motrice del tir, guidato da un camionista di 44 anni residente a Udine. Il ragazzo è stato portato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non erano gravi. I rilievi hanno comportato disagi e rallentamenti del traffico anche per gli autobus diretti a Venezia. I bus hanno cominciato a circolare in modo normale verso le 10. Terzo interventi di rilievo nel pomeriggio, verso le 16.30, dove un automobilista si è dato alla fuga. Alcuni testimoni hanno annotato il numero della targa.