CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Gli scenari play-off per l’Italia
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Repubblica Ceca, primo play-off del torneo di qualificazione di curling alle Olimpiadi 2022 che si svolge sul ghiaccio di Leeuwarden (Paesi Bassi).
Con una vittoria si vola a Pechino: questo è l’obiettivo dell’Italia. Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simone Gonin hanno fatto un grandissimo percorso nel girone all’italiana: sette vittorie ed una sola sconfitta contro la corazzata norvegese che si è già qualificata per le Olimpiadi. Nel match che si è disputato nella prima fase, gli azzurri hanno dominato i cechi vincendo per 7-2. La condizione sembra ottima, dopo i due netti successi di ieri contro Giappone e Germania. In caso di sconfitta nel primo play-off, ci sarà la ciambella di salvataggio sabato contro la Danimarca.
La Repubblica Ceca ha strappato proprio alla stessa Danimarca il terzo posto grazie alla vittoria nello scontro diretto di ieri sera. Buon percorso da parte dei cechi fino a questo momento: cinque vittorie e tre sconfitte arrivate contro Italia, Norvegia ed Olanda. Jiri Candra, Radek Bohac, Marek Cernovsky e Lukas Klima formano certamente un buon quartetto, ma appare alla portata della squadra italiana.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE testuale di Italia-Repubblica Ceca, primo play-off decisivo per accedere alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Si comincia alle ore 15.00. Buon divertimento e forza azzurri!
Foto: © WCF / Céline Stucki